News Aftermarket

Lubrificanti: accordo fra Motul e il produttore di moto Sherco

È stato siglato in questi giorni un accordo a 360° fra il produttore di motociclette Sherco e Motul, azienda multinazionale specializzata in lubrificanti ad alte prestazioni. I prodotti Motul saranno utilizzati per l’intera gamma di moto di serie e racing a tutti i livelli: dalla produzione al primo impianto, dall’aftermarket alle competizioni. Rientrano nell’accordo anche i lubrificanti MotulTech per i macchinari industriali.
Thierry Quilan, presidente del consiglio di amministrazione di Motul: “ Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership con un marchio giovane e promettente come Sherco. I suoi valori di gestione, innovazione e prestazione a conduzione familiare sono molto simili a quelli di Motul e, ovviamente, condividiamo con Sherco anche la nostra passione per le competizioni. Non abbiamo dubbi che questa partnership produrrà molto rapidamente risultati sia in gara, sia a livello commerciale”.
Thomas Teissier, direttore generale di Sherco, ha aggiunto: “Abbiamo avuto modo di conoscere molto bene Motul durante la nostra partecipazione alla Dakar, ed è stato subito evidente che la nostra filosofia, i nostri valori e il nostro approccio erano molto simili. Per questo Motul rappresenta per noi un partner perfetto con il quale collaborare su una scala più ampia. La qualità, l’originalità e lo sviluppo sono ambiti che Motul segue da oltre 160 anni e, per un’azienda relativamente giovane come Sherco, questa esperienza e know- how rappresentano un valore aggiunto inestimabile”.
Sherco è una società a conduzione familiare fondata nel 1998 da Marc Teissier, ex pilota professionista, e oggi è riconosciuta fra i più grandi costruttori mondiali. L’azienda ha stabilimenti a Nîmes in Francia e a Caldes de Montbui in Spagna, ed è rappresentata a livello globale in più di 66 Paesi. Le sue moto sono prodotte con passione e competenza, e sono apprezzate per prestazioni e design innovativo.
Un accordo globale a 360°
L’obiettivo di Motul è offrire a Sherco una soluzione completa di prodotti per l’intero processo produttivo, riflettendo il concetto e la strategia “Casted, Drilled, Filled”: per ogni fase industriale, dalla produzione al prodotto finito, Motul ha un prodotto adatto ad ogni esigenza.
PARTNERSHIP RACING
Dalla produzione della sua prima moto da gara 21 anni fa, alla partecipazione alla Dakar nel 2009 e al suo primo titolo mondiale un anno dopo, Sherco non ha mai smesso di spingersi oltre i limiti… una filosofia vicina al cuore di Motul. Sherco realizza moto da fuoristrada per competere nei campionati Enduro, Trial ed Extreme Enduro World e, naturalmente, per partecipare alla Dakar Motul ha lavorato con Sherco alla Dakar per diversi anni, fornendo lubrificanti della gamma 300V, oltre ai prodotti Powersport e MC Care. Negli ultimi anni le moto Sherco hanno vinto importanti tappe alla Dakar, titoli mondiali nell’Enduro, campionati nazionali e internazionali e molto altro. Guidate dalla passione, le moto Sherco sono costruite da motociclisti per i motociclisti e da oggi saranno seguite dai professionisti di Motul che condividono la stessa emozione e il desiderio di affidabilità, prestazioni e risultati.
ACCORDO DI PRIMO RIEMPIMENTO
I prodotti Motul per le due ruote sono riconosciuti a livello internazionale per l’ampiezza di gamma, l’elevata qualità e le ottime prestazioni, e da oggi saranno adottati da Sherco per tutte le sue moto come primo riempimento in fabbrica. Tra i lubrificanti scelti da Sherco, quelli della gamma Motul 7100 con formulazione 100% sintetica base Estere.
ACCORDO PER LA FORNITURA AFTERMARKET
Motul è presente in oltre 160 Paesi in tutto il mondo e può contare su una capillare rete di distribuzione. In relazione a questa partnership, Sherco raccomanderà ai propri distributori e rivenditori i prodotti Motul anche per le attività aftermarket.
PARTNERSHIP INDUSTRIALE
Gli stabilimenti produttivi di Sherco in Francia e Spagna utilizzeranno i prodotti MotulTech, la divisione lubrificanti industriali del Gruppo Motul. Questi prodotti ad alta tecnologia sono sviluppati e realizzati appositamente per la lavorazione e trasformazione dei metalli, nonché per la lubrificazione delle attrezzature industriali.