A novembre LKQ RHIAG e i suoi network -‘a posto’ RHIAG, DediCar e Officina N°1- puntano i riflettori su manutenzione auto e sicurezza
Un mese intero, quello di novembre, dedicato a sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza
della manutenzione auto in ottica di sicurezza.
Quando si tratta il tema della sicurezza su strada, infatti, viene naturale pensare allo stile di
guida, al rispetto del codice della strada, ai dispositivi di sicurezza della vettura. Tutte cose
fondamentali, ma a volte non si presta adeguata attenzione a un altro elemento che concorre
alla nostra tutela quando ci muoviamo: lo stato di salute del nostro veicolo.
Per chi si occupa di automotive, come LKQ RHIAG che è il principale distributore di ricambi
auto in Italia, il binomio sicurezza – efficienza del veicolo è molto chiaro e la scelta del mese di
novembre è data dalla maggiore prudenza richiesta in questo periodo dell’anno a causa degli
agenti atmosferici avversi.
Un’auto che effettua regolarmente tagliandi e controlli in officina sarà più sicura perché potrà
garantire una frenata corretta, una maggiore visibilità -soprattutto in caso di nebbia o pioggia-,
una maggiore aderenza degli pneumatici alla superficie stradale e un conseguente maggior
comfort di guida.
Di qui nasce la campagna del “Mese della Sicurezza in Auto” che racchiude il know-how
dell’azienda e degli autoriparatori affiliati ai suoi network riparativi e che crea un’occasione di
sensibilizzazione su un tema di fondamentale importanza, da una prospettiva aftermarket.
I canali LKQ RHIAG – siti e social network dell’azienda e delle sue reti di officine – si
arricchiranno per tutto il mese di novembre di spunti e consigli dei meccatronici, di video
informativi e altri contenuti che avranno come comune denominatore l’attenzione allo stato di
salute della vettura per viaggiare tranquilli e al sicuro. Un’iniziativa che rispecchia i valori che da
sempre costituiscono l’identità dei network di riparazione affiliati a LKQ RHIAG – il primo fu ‘a
posto’ nel 2003 a cui seguirono DediCar e Officina N°1 -: professionalità, vicinanza e
sicurezza.
Una delle attività centrali dell’iniziativa è il concorso “Viaggia in Sicurezza” creato in occasione
dei 20 anni del progetto reti officine che, fino al 15 novembre, invita gli utenti a testare le
proprie conoscenze su manutenzione auto e sicurezza su strada attraverso un quiz, sfidandoli a
risolvere gli imprevisti del percorso di gioco. Tutti i partecipanti ottengono un check-up
sicurezza gratuito, mentre nell’estrazione finale sono in palio buoni del valore di 150€ (iva
inclusa) da spendere in una delle oltre 1900 officine delle reti LKQ RHIAG.
Rientra nella campagna anche la Promozione Autunno che, fino a metà dicembre, offre uno
sconto del 20% su cambio olio, spazzole, pastiglie freno e batteria e include nell’offerta una
polizza di assistenza stradale valida 6 mesi in tutta Europa.
“Il tema della sicurezza è così caro a LKQ RHIAG da aver caratterizzato pressoché tutte le
nostre iniziative rivolte all’utente finale nel corso degli anni” dichiara Federica Bertoldi, Head of
Communications. “Basti pensare ai numerosi contenuti che abbiamo realizzato con i nostri
affiliati per fornire utili consigli di manutenzione; alle promozioni stagionali per proporre sconti e
incentivare la sostituzione di elementi fondamentali per guidare in sicurezza; così come i tanti
concorsi e le operazioni promozionali per regalare check up auto gratuiti e mettere in palio
buoni da spendere in officina per la cura della propria auto. E ancora, la costante attività di
sensibilizzazione e divulgazione di contenuti informativi su tematiche di sicurezza”.
Per tutti i professionisti affiliati ai network del gruppo, l’obiettivo più importante è restituire a
ogni automobilista una vettura in perfetta efficienza, pronta ad affrontare in sicurezza la strada
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere