Con questa acquisizione l'americana LKQ rafforza ulteriormente la sua posizione in Europa
LKQ Corporation ha acquisito Andrew Page, storica realtà inglese della distribuzione ricambi e attrezzature che fattura 192 milioni di sterline.
Con questa acquisizione, effettuata tramite la sua consociata britannica Euro Car Parts, l'americana LKQ – che lo scorso anno ha acquisito Rhiag – rafforza ulteriormente la sua posizione in Europa, raggiungendo un giro di affari arriva di quasi 2,4 miliardi in Europa e più di 8 miliardi a livello globale.
Parte integrante dell' acquisizione sono anche le 102 filiali, il centro di distribuzione nazionale e il corporate office. Andrew Page, fondata nel 1917, impiega attualmente 2.000 persone
“Siamo felici di aver acquisito Andrew Page, un’azienda con lunga storia nel Regno Unito”, ha affermato Robert L. Wagman, presidente e CEO di LKQ Corporation, “Andrew Page continuerà a operare sotto il suo brand, offrendo alla riparazione e ai consumatori ricambi di elevata qualità in alternativa a quelli originali di casa auto. grazie al nostro supporto, riteniamo che i clienti beneficeranno di un ampliamento di gamma, mentre continueranno ad avere lo stesso elevato livello di servizio che Andrew Page storicamente offre ai suoi clienti”.
I termini della transazione non sono stati ancora rivelati
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere