LIQUI MOLY lancia sul mercato un nuovo olio per motore che soddisfa anche l’ultimo requisito di Ford (WSS M2C 952-A1). “Si tratta di un olio di altissima qualità che riduce il consumo di carburante e allo stesso tempo offre al motore una protezione completa”, spiega Oliver Kuhn, vice-direttore del laboratorio oli di LIQUI MOLY.
Questa specifica oli di Ford è richiesta principalmente per il motore Duratorq TDCI da 1500 cc. Inoltre l’olio è ufficialmente approvato anche da Mercedes (MB 229.71), Jaguar e Land Rover (STJLR.03.5006) e Opel (OV0401547) e consigliato per General Motors (GM dexos D). E poi soddisfa anche i requisiti ACEA C5 e API SP. È adatto sia per motori a benzina che diesel.
Con una viscosità di 0W-20 fa parte degli oli per motore fluidi. “In tal modo segue la tendenza delle case automobilistiche a non utilizzare oli motore densi”, spiega Oliver Kuhn. “Per un olio fluido, il motore deve utilizzare meno potenza per pomparlo. Questo è uno dei molti modi in cui i produttori di automobili riducono il consumo di carburante e abbassano le emissioni”.
Questo nuovo olio è stato sviluppato sulla base del Top Tec 6600 approvato da BMW. Adattando la formula, ora è stato possibile soddisfare la specifica Ford. “Questo rende Top Tec 6610 un’ottima aggiunta ai nostri oli premium”, afferma Oliver Kuhn.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere