La linea di oli e additivi per motocicli, chiamata ora "Motorbike", è stata ampliata con 40 nuovi prodotti
LIQUI MOLY ha sottoposto la sua linea per motocicli a una revisione completa. Lo specialista tedesco di oli e additivi per motori introduce numerose novità in termini di oli e additivi. Grazie a una nuova sistematica sarà più facile orientarsi all’interno della gamma di prodotti. “Con questo ampliamento ora siamo in grado di offrire un programma completo per il settore delle due ruote”, ha affermato Carlos Travé, General Manager 2-Wheel della LIQUI MOLY. “Mai nessuno ha proposto una gamma così completa di prodotti per motocicli”.
Fa parte del rilancio anche la rinomina della linea per motocicli da “Racing” a “Motorbike”. “Il termine ‘Racing’ si rivolgeva soprattutto al guidatore sportivo, ma tutti i motociclisti possono beneficiare dei nostri prodotti”, così spiega Carlos Travé.
La linea per motocicli è stata ampliata di 40 nuovi prodotti. Qui LIQUI MOLY approfitta della sua vasta esperienza nel settore automobilistico. Nonostante tutte le differenze presenti tra le due e le quattro ruote, in entrambi i casi si tratta comunque di motori a combustione interna. Ed è proprio questa la competenza di LIQUI MOLY. Ora per la prima volta sul mercato arriva un gruppo completo di oli motore per moto fuoristrada. Altre novità sono poi un olio HD 20W-50 e un olio 10W-40 dal prezzo veramente conveniente.
Per quanto riguarda gli additivi, LIQUI MOLY non ha limiti. Oltre agli additivi già esistenti per motocicli, arriva Engine Flush, che pulisce a fondo il sistema di lubrificazione durante il cambio dell’olio. Tra i nuovi additivi per benzina troviamo lo stabilizzatore di benzina che consente un buon ravvio della moto dopo la pausa invernale nonostante la benzina invecchiata, nonché l’additivo Speed, che migliora l’accelerazione perfino a carico parziale. E per il radiatore è disponibile un additivo che lo pulisce dall’interno e un secondo prodotto in grado di sigillare le piccole perdite in modo affidabile. Oltre a LIQUI MOLY non ci sono altri produttori aventi una linea di additivi per le sole motociclette.
“Anche nel segmento dei motocicli resta sempre valida la nostra filosofia di offrire tutto quanto riguarda la parte chimica in un’unica soluzione completa e integrata”, ha spiegato Carlos Travé. Pertanto LIQUI MOLY non solo offre oli per motore e additivi, ma anche oli per il cambio di velocità, per filtri dell’aria e per forcelle idrauliche, nonché prodotti per la manutenzione, detergenti per catene, oli di lubrificazione della catena e perfino detergenti per le visiere dei caschi e la cura dei componenti in pelle per Kombi. Questo vasto assortimento rende LIQUI MOLY unico nel mondo delle due ruote.
“Con il rilancio dei prodotti per motocicli aumenta anche la chiarezza in termini di scelta dell’olio motore adatto”, ha affermato Carlos Travé. Perché la linea per motocicli ora si divide in due segmenti: street e offroad. Il segmento offroad comprende i settori Motorbike, ATV e Snowmobile, quello denominato street invece i settori Motorbile, Scooter e Cart. Gli oli per motori a due e quattro tempi si distingono dal colore del contenitore e l’etichetta indica a prima vista se si tratta di un olio a base minerale, parzialmente o completamente sintetico o se si tratta di una tecnologia di sintesi. In tal modo l’assortimento diventa più trasparente e consente di trovare più rapidamente l’olio corretto.
Testimonial del rilancio è il corridore Sandro Cortese. LIQUI MOLY è lo sponsor principale del campionato del mondo Moto3 2012. “Tutti gli amici delle due ruote sono importanti per noi: il motociclista competitivo come lo Harley-cruiser, l’off-roader come lo scooterista”, così afferma Carlos Travé. “Vogliamo che tutti si divertano e che possano godere appieno della loro passione”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere