News Aftermarket

LIQUI MOLY resta fedele alla MercedesCup

Qualità e continuità contraddistinguono LIQUI MOLY. Questo vale sia per i prodotti e servizi del marchio di lubrificanti sia per il loro sponsoring – e quindi anche per la MercedesCup. L’azienda tedesca accompagnerà il torneo di tennis fino al 2022 come sponsor Premium.

“La MercedesCup offre a LIQUI MOLY una fantastica opportunità per posizionare il nostro marchio in modo perfetto in un evento sportivo di grande prestigio. E, dato che non ci piacciono gli effimeri ma miriamo sempre a partnership a lungo termine in tutti i settori aziendali, per noi è un passo logico proseguire la collaborazione per altri tre anni fino al 2022”, spiega Peter Baumann. È il responsabile del settore marketing dello specialista di lubrificanti.

La collabrazione è iniziata nel 2012. All’epoca il torneo a Stoccarda fu ancora un torneo su campo di sabbia. Tre anni dopo è stato trasformato in erba. “In questo modo il torneo ha goduto di un enorme salto di qualità e la sua evoluzione è stata estremamente positiva”, afferma Peter Baumann in merito al torneo, che è parte integrante fissa di ATP World Tour. Quest’anno avrà luogo dal 6 al 14 giugno.

A Stoccarda il marchio sarà presente sui nastri ai lati frontali e lungo le panchine, quindi nel mirino delle fotocamere: un motivo fondamentale per una presenza piuttosto alta nei media. Ancora una volta più di 100 giornalisti nazionali e internazionali riferiranno del torneo. La MercedesCup sarà trasmessa in oltre 20 paesi in tutto il mondo. È garantito un audience di milioni di persone, come hanno dimostrato i tornei precedenti. E LIQUI MOLY partecipa in esclusiva come unico marchio di lubrificanti.

Il direttore del torneo, Edwin Weindorfer, è molto contento di proseguire la collaborazione nata otto anni fa: “Questa azienda dal grande successo economico non è soltanto un partner molto importante per la MercedesCup, ma anche per numerose altre discipline sportive. Sotto questo punto di vista siamo davvero orgogliosi che la nostra collaborazione con LIQUI MOLY esista da tanto tempo.”