Il produttore tedesco di oli è sponsor ufficiale del torneo che avrà luogo a Zurigo e Losanna
LIQUI MOLY resta fedele allo sport col dischetto: l’8 maggio 2020, al fischio di inizio del campionato mondiale di hockey sul ghiaccio 2020 IIHF, lo specialista tedesco di oli e additivi ritornerà sul campo. L’azienda è sponsor ufficiale del torneo fin dal campionato mondiale IIHF del 2017, svoltosi in Germania e Francia. “Molte squadre nazionali provengono dai nostri mercati chiave. In questi paesi l’hockey sul ghiaccio è uno sport popolare e noi rafforziamo la popolarità del nostro marchio, afferma Ernst Prost, amministratore delegato di LIQUI MOLY.
Questi mercati chiave includono la Russia, la Scandinavia e il Nordamerica. Le loro squadre sono dei capisaldi in questo massimo evento sportivo invernale che si svolge ogni anno. Il campionato mondiale IIHF forma l’accordo finale del vasto circuito di sponsorizzazioni di LIQUI MOLY nello sport invernale. L’importanza dell’impegno al di fuori dello sport motoristico la spiega Ernst Prost: “In questo modo il marchio resta onnipresente anche nel periodo non dedicato agli sport motoristici. E con questa attività promozionale raggiungeremo un pubblico ancora maggiore“.
In cifre: quasi mezzo milione di spettatori l’anno scorso ha seguito le partite nei due stadi slovacchi e più di 1,6 miliardi di persone provenienti da oltre 160 paesi le hanno viste alla TV. In Svizzera il logo del produttore di oli appare a bordo campo in ogni partita. I luoghi di svolgimento sono Zurigo e Losanna. Il campione del mondo verrà proclamato il 24 maggio nello Hallenstadion di Zurigo. Poi i giocatori andranno in pausa estiva e LIQUI MOLY concentrerà la sua attenzione sullo sport motoristico.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere