LIQUI MOLY IntactGP Lo specialista tedesco di oli e additivi aumenta il suo impegno nell’ambito del campionato mondiale di motociclismo
LIQUI MOLY rafforza il suo impegno con IntactGP e diventa lo sponsor principale della squadra da corsa Moto2 dell’Algovia. Il prossimo anno si presenterà come “LIQUI MOLY IntactGP“ nel campionato mondiale di motociclismo. “Costruiremo una collaborazione di successo e aumenteremo la visibilità del nostro marchio“, afferma Ernst Prost, CEO della LIQUI MOLY.
LIQUI MOLY ha anticipatamente rinnovato il contratto con IntactGP di tre anni, suggellando la collaborazione fino alla fine del 2022. Il nuovo nome “LIQUI MOLY IntactGP“ si troverà sulle motociclette e i furgoni al termine della pausa invernale.
IntactGP ha terminato la sua stagione con successo: Tom Lüthi è arrivato terzo assoluto nella classifica generale Moto2 e in quella a squadre Tom Lüthi e Marcel Schrötter hanno addirittura conquistato il secondo posto. Entrambi i piloti saliranno in sella alla moto il prossimo anno. Altrettanto alte sono le aspettative per la prossima stagione.
Dal 2013 LIQUI MOLY si impegna come sponsor premium della squadra di corse. “Allora questo è servito per rendere più nota la nostra linea di prodotti per motociclette“, afferma Ernst Prost. “Molti conoscevano i nostro oli e additivi per automobili. Il fatto di avere una linea di prodotti specifici per motociclette non era molto noto“.
La collaborazione con la squadra è stato solo il primo passo. Nel corso dell’anno si sono aggiunti banner pubblicitari sui circuiti di gara. “Il MotoGP affascina in modo incredibile molte persone, sul posto come anche davanti allo schermo“, così dice Peter Baumann, direttore marketing della LIQUI MOLY. “Si tratta di una copertura pubblicitaria come mai prima“. Nel frattempo poi tutte le moto della serie Moto2 e Moto3 corrono esclusivamente con l’olio LIQUI MOLY nel motore.
“Tutto questo ha dato una spinta enorme alla visibilità del nostro marchio – e non solo tra gli appassionati di moto“, afferma Ernst Prost. “Ora aumentiamo la velocità“.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere