News Aftermarket

LIQUI MOLI: al via il Campionato mondiale WTCR

La prima gara avrà luogo questo fine settimana in Belgio con il racing team Engstler Hyundai N LIQUI MOLY

Gli appassionati di touring car hanno dovuto armarsi di un po’ di pazienza, ma questo fine settimana finalmente inizia il Campionato mondiale WTCR. Alla griglia di partenza ci sarà anche il racing team Engstler Hyundai N LIQUI MOLY. Questa è la prima volta che lo specialista di oli e additivi LIQUI MOLY collabora con il team di una casa automobilistica.

Insieme alla scuderia Engstler, LIQUI MOLY da anni è presente nelle varie serie nazionali e internazionali del campionato TCR di touring car. Ci sono state anche apparizioni individuali nella Coppa del Mondo WTCR. Quest’anno verrà disputata per la prima volta una stagione WTCR completa. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid 19 si comincia solo ora con un po’ di ritardo. Per questo, gli appassionati di touring car possono aspettarsi un calendario di corse molto denso: 16 gare in solo due mesi.

Il veterano delle touring car Nicky Catsburg dall’Olanda e Luca Engstler dalla Germania corono per il racing team Engstler Hyundai N LIQUI MOLY. Quest’ultimo, nonostante abbia solo 20 anni, è già salito diverse volte sul podio TCR. Entrambi gareggeranno con una Hyundai i30 N TCR.

La collaborazione tra Hyundai e LIQUI MOLY è evidente da un lato nella presenza chiaramente visibile sui veicoli e dall’altro nel fatto che le due Hyundai i30 N TCR utilizzano olio LIQUI MOLY. Si tratta del tipo Synthoil Racetech GT1 10W-60, un olio completamente sintetico appositamente progettato per l’uso in pista.

LIQUI MOLY non solo supporta il racing team Engstler Hyundai N LIQUI MOLY, ma è anche partner ufficiale della serie WTCR. Pertanto il logo blu-rosso non sarà visibile solo sulla Hyundai i30 N TCR, ma anche sul circuito di gara.