Numerosi e interessanti gli input, raccolti durante i workshop operativi, per l’aggiornamento della normativa sui sistemi di certificazione Qualità dell’automotive, erede dell’ISO-TS 16949
Si è conclusa con successo la terza edizione (dopo quelle di Berlino 2010 e Detroit 2013) del Congresso Internazionale IATF – l’International Automotive Task Force di cui ANFIA è membro – organizzata da ANFIA stessa a Roma, presso l’Hotel Holiday Inn Rome – Eur Parco Dei Medici, lo scorso 12 e 13 aprile.
L’evento, che ha cadenza triennale, ha registrato circa 200 presenze, ospitando i rappresentanti di 44 organismi di certificazione e 41 suppliers, oltre agli OEM e ai membri IATF. Si è avuta anche una nutrita partecipazione degli Associati ANFIA, in rappresentanza di 8 aziende, tra grandi multinazionali, piccole e medie aziende di diversi comparti tecnologici: Argomm, Brembo, Eltek, Oerlikon Graziano, Pirelli, SKF, Ti Group Automotive Systems e Vimi Fasteners.
La due giorni di lavori ha visto i partecipanti coinvolti in workshop operativi finalizzati ad elaborare proposte di aggiornamento della normativa per i sistemi di certificazione Qualità dell’automotive, erede dell’ISO-TS 16949. Numerosi e interessanti gli input raccolti – tra le effettive proposte e i rilievi critici – destinati ad essere armonizzati per confluire in una prima bozza della futura norma, fino alla release finale prevista entro fine anno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere