Sabato 10 giugno, il Safety Park di Vadena, a pochi km da Bolzano ha ospitato la terza tappa dell’Xmaster Energy Tour 2023 di Autodis. Guarda il nostro servizio con intervista esclusiva a Luca Lanzanova, Responsabile Commerciale Xmaster di Centro e Nord Italia
La terza tappa dell’Xmaster Energy Tour 2023 di Autodis Italia dedicato a ricambisti e officine del Nord Est, è stata ospitata nel Safety Park di Vadena (BZ), un centro di guida sicura moderno e multifunzionale, unico nel suo genere in Italia.
Qui, sette piste attrezzate con superfici a tenuta diversa consentono esercitazioni con tutti i tipi di veicoli, per imparare a gestire con successo ogni situazione critica.
Il programma della terza giornata dell’Xmaster Energy Tour, centrata sulle motorizzazioni elettriche si è articolato in più attività: le prove tecniche su pista con gli istruttori ASC di Quattroruote Professional, per confrontare le prestazioni dei veicoli elettrici e quelle degli endotermici; le visite ai desk dei fornitori di attrezzature e ricambi partner; il meeting tecnico di Xmaster.
Xmaster è la Divisione Tecnica di Autodis che supporta la filiera dell’autoriparazione nelle sfide del cambiamento e dell’innovazione tecnologica. Tra le sue attività, oltre alla formazione, rientrano l’offerta di strumenti, attrezzature e servizi di assistenza per supportare l’autoriparatore nella grande sfida delle nuove tecnologie e in particolare nella transizione alla motorizzazione elettrica.
E proprio di questo parla nel nostro servizio Manuela Battaglino, giornalista di Parts, con Luca Lanzanova, Responsabile Commerciale Xmaster di Centro e Nord Italia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere