La cinese HKS utilizzerà le insegne del marchio Magneti Marelli Checkstar per l’apertura in Cina di una serie di officine che offriranno servizi e assistenza qualificati
Magneti Marelli After Market Parts & Services e HKS (Guangdong Hao Kuai Sheng Automobile Service Co. Ltd), una delle società cinesi leader nei servizi di manutenzione per automobili, hanno siglato un accordo tecnico-commerciale per collaborare in ambito aftermarket sul territorio cinese.
In base a tale accordo, HKS utilizzerà le insegne del marchio Magneti Marelli Checkstar per l’apertura di una serie di officine che offriranno alle vetture premium – sia dei marchi cinesi che dei brand internazionali presenti in Cina – servizi e assistenza qualificati, basati su know-how tecnico e strumenti di diagnostica di qualità. In cambio, le officine che aderiranno al programma HKS con le insegne di Magneti Marelli Checkstar, acquisteranno e distribuiranno sul mercato aftermarket cinese ricambi marchiati Magneti Marelli Checkstar a cominciare da lubrificanti, pastiglie freno, filtri aria e olio ai quali si aggiungeranno nel corso dell’anno, candele, additivi, batterie, lampadine e iniettori GDI (Gasoline Direct Injection).
Le prime officine con le insegne Magneti Marelli Checkstar, frutto dell’accordo tecnico-commerciale con HKS, sono state inaugurate nelle aree del Guangdong, Anhui, Shanxi ed Hebei. Altre aperture sono previste a Pechino e a Shanghai.
La collaborazione con HKS prevede anche la possibilità di utilizzare i programmi di formazione di Magneti Marelli Checkstar in un centro HKS già attivo a Panyu e in un nuovo centro di formazione HKS in costruzione a Huizhou.
Magneti Marelli Checkstar, nel mondo, conta una rete di circa 5.000 officine. Offre agli automobilisti prodotti e servizi di assistenza attraverso la rete “Checkstar Service Network” ed è presente con attività commerciali in 4 Paesi Europei (Italia, Spagna, Germania, Polonia), 2 Paesi in Sud America (Brasile, Argentina), negli Stati Uniti e in Russia. Copre, inoltre, attraverso la Rete di importatori, oltre 80 Paesi in Europa, Asia, America, Africa, Oceania. Conta circa 600 dipendenti e un fatturato globale che nel 2014 ha raggiunto la quota di 374 milioni di euro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere