Tra i prodotti di punta spiccano il primo proiettore OSRAM con tecnologia allo xeno/LED, i LED DRL, i fendinebbia LED e un modulo laser installato sulla nuova BMW i8
OSRAM ha presentato ad Automechanika le sue novità tecnologiche Tra i prodotti di punta spiccano il primo proiettore OSRAM con tecnologia allo xeno/LED, i LED DRL, i fendinebbia LED e un modulo laser installato sulla nuova BMW i8 e su altri veicoli selezionati. “Con i nostri nuovi prodotti stiamo dando una spinta importante al mercato automobilistico. In qualità di leader del mercato mondiale dell’illuminazione automotive, stiamo rafforzando ulteriormente il nostro ruolo pionieristico in questo settore”, ha detto Hans-Joachim Schwabe, CEO della Business Unit Specialty Lighting in OSRAM.
Uno dei prodotti di punta è indubbiamente il faro LEDriving Xenarc per l‘Audi A4, ossia il primo proiettore completo sviluppato e prodotto da OSRAM unendo la tecnologia LED e allo xeno. L’azienda è al momento l’unico componentista ad offrire la possibilità di passare alla tecnologia allo xeno, nel totale rispetto delle normative e senza la necessità di un complesso intervento sulla parte anteriore del veicolo. Il faro LEDriving Xenarc fornisce molta più luce dei proiettori alogeni offerti dalle più famose case automobilistiche, ed offre anche una funzionalità di luce di marcia diurna basata sui LED.
Lo sviluppo della luce laser per la BMW i8 è un altro successo firmato OSRAM. La i8 è la prima vettura di serie al mondo con questa nuova tecnologia di illuminazione. Lo sviluppo di questa sorgente luminosa altamente innovativa è il risultato di una collaborazione di successo che ha coinvolto OSRAM, OSRAM Opto Semiconductors, il Gruppo BMW e il produttore di fari ZKW. I benefici della luce laser includono il fascio estremamente ampio e profondo e l’efficienza eccezionalmente elevata del sistema. Un circuito di controllo adattivo basato sulla velocità della vettura e il collegamento ad un sistema di controllo dei fari abbaglianti dotato di telecamera digitale evita l’abbagliamento dei conducenti provenienti dalla direzione opposta. Oltre a ciò, i moduli a luce laser sono estremamente compatti, ed offrono così una vasta gamma di opzioni di design.
La nuova luce di marcia diurna LEDriving LG ha anche un design accattivante. Essa fornisce una migliore visibilità durante il giorno per una maggiore sicurezza stradale e, come ulteriore vantaggio, dona alla vettura un look sportivo ed elegante. Una centralina di controllo intelligente assicura la gestione automatica dell’accensione; inoltre l’illuminazione rispetta i requisiti previsti per l’uso sulle strade europee. LEDriving LG è compatibile con le auto ibride e con i veicoli dotati di sistemi start&stop.
La gamma LEDriving comprende anche un fendinebbia (modello F1) con una durata fino a 5.000 ore e una temperatura di colore di 6.000 K, in sostituzione di quasi tutte le luci fendinebbia attuali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere