Il rapporto Dekra 2014 sull'usato, basato sull'analisi di 15 milioni di revisioni, elegge la Mercedes Classe E come l'auto usato meno difettosa. Anche Audi, BMW e Volvo si posizionano bene
Il Rapporto Dekra 2014 sull’usato elegge la Classe E come auto meno difettosa in assoluto. Dopo il modello Mercedes si piazzano due modelli Audi.
Il rapporto si basa sulla valutazione di 15 milioni di revisioni effettuate nell’arco di due anni, estrapolando le informazioni relative alla difettosità dei veicoli usati, divisi in nove segmenti (più quello dei modelli classici) e in tre classi di percorrenza (da 0 a 50.000 km, da 50.001 a 100.000 km e da 100.001 a 150.000 km). La valutazione è stata effettuata, nel dettaglio, su sospensioni e sterzo; motore ed emissioni ambientali; carrozzeria, telaio e abitacolo; impianto frenante; impianto elettrico, elettronica e fanaleria.
La Mercedes-Benz si è aggiudicata con la Classe E il titolo di «Migliore di tutte le classi» (davanti alla Audi Q5 e alla Audi A5) e anche quello di «Veicolo dell’anno» grazie alla Classe B, seguita dalla Volvo S60 / V60 e dalla Mercedes-Benz Classe E.
In testa per il segmento piccole e utilitarie l’Audi A1; per le compatte la BMW Serie 1; tra le medie Volvo S60 / V60; per le medie superiori e alto di gamma Mercedes-Benz Classe E; tra le sportive e cabrio la BMW Z4; tra i fuoristrada e i SUV la Mercedes-Benz GLK; per i furgoni Mercedes-Benz Classe B; per le monovolume e multispazio Škoda Roomster e tra i commerciali Renault Master.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere