La produzione e la manutenzione delle auto sono cambiate in modo significativo negli ultimi decenni. Lo vediamo tutti quando andiamo in un’officina: se un tempo i pezzi rotti venivano smontati, riparati e rimontati, oggi nella maggior parte dei casi vengono completamente sostituiti con un pezzo di ricambio nuovo. Una cosa però non è cambiata: le particelle di sporcizia o una minima quantità di grasso possono rappresentare un problema. Nell’industria dell’auto, lo sporco rischia di paralizzare il processo di produzione; in un’officina, se la riparazione non dovesse risultare efficace per via delle parti di ricambio sporche, i clienti ne resterebbero insoddisfatti.
Sia che si tratti di lavori di manutenzione in grandi aziende o in autofficine, per rimuovere lo sporco i tecnici addetti devono poter disporre di una soluzione efficace che sia al contempo sostenibile e non comporti rischi per la salute o per l’ambiente. Le lavapezzi Mewa, proposte con un servizio a 360°, offrono elevate prestazioni e, inserite in un pacchetto di servizi completo, consentono ai responsabili dello stabilimento di concentrarsi sul proprio core business.
Servizio a 360° zero pensieri
Le lavapezzi Mewa vengono installate e avviate direttamente in loco. Il team Mewa installa la macchina e se ne va solo quando è pronta al cento per cento. I collaboratori vengono addestrati e istruiti sull’uso della lavapezzi Mewa.
Il responsabile dello stabilimento non deve preoccuparsi del funzionamento della lavapezzi, in quanto, sia per una piccola lavapezzi a pennello come per una lavapezzi ad alta pressione, il team Mewa si preoccupa di rabboccare periodicamente il detergente e a sottoporla a manutenzione a intervalli concordati, con un servizio 360° che lo solleva da queste incombenze.
“I nostri clienti apprezzano molto l’affidabilità del nostro servizio di lavapezzi”, sottolinea Velko Winters, amministratore delegato di Mewa Italia. “Una volta installata e avviata una lavapezzi ad alta pressione o una lavapezzi a pennello Mewa in una fabbrica o in un’autofficina, poter pulire o sgrassare in modo efficace componenti di macchinari o pezzi di ricambio di auto è una certezza. Il nostro team controllerà che le lavapezzi funzionino in modo affidabile”.
Senza emissioni nocive: un valore aggiunto per la sicurezza e la sostenibilità
A differenza dei tradizionali detergenti a freddo a base di sostanze chimiche, che spesso producono emissioni COV e rappresentano un rischio per la salute, le lavapezzi Mewa utilizzano un liquido detergente a base d’acqua, completamente privo di etichettatura. E questo significa, in sintesi, che non c’è alcun rischio per la salute o di incendio. Rispetto ai detergenti a freddo, questo liquido può essere utilizzato molto più a lungo senza comprometterne la qualità. Ciò consente di risparmiare e, allo stesso tempo, di utilizzare una soluzione molto più sostenibile in una fase operativa importante.
Il liquido contiene una combinazione di agenti sgrassanti e microrganismi. I microrganismi biodegradano il grasso e l’olio in modo totalmente naturale. Questa soluzione sostenibile offre eccellenti prestazioni in termini di pulizia, ovunque si tratti di rimuovere grasso, residui di olio, sali, polvere o trucioli.
Lavapezzi a pennello e ad alta pressione per tutte le esigenze
Mewa propone lavapezzi a pennello in due diversi formati e lavapezzi ad alta pressione. Queste ultime sono particolarmente utili quando si devono pulire componenti molto sporchi o con geometrie molto irregolari. In questo caso, l’effetto del liquido detergente è potenziato dall’alta pressione (fino a 80 bar) e dalla temperatura di circa 40 gradi. Questo metodo funziona in modo eccellente ovunque vengano effettuati interventi di fresatura, foratura o tornitura.
Oltre al servizio a 360° e alla sostenibilità di queste soluzioni, un altro vantaggio delle lavapezzi Mewa è che non contengono sostanze infiammabili. Il valore aggiunto per l’azienda è quindi anche la sicurezza antincendio, in quanto il liquido detergente non è infiammabile e riduce quindi i rischi nell’ambiente di lavoro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere