Dal 1° giugno Giuseppe Pesce diventa il nuovo direttore commerciale della sede italiana
Un passato nel settore dell’automotive, all’interno di grandi gruppi internazionali come Iveco e Fiat Professional, Giuseppe Pesce, classe 1965, assume la direzione commerciale di Lamberet SpA a far data dal 1° giugno e sostituisce Antonello Serafini che lascia l'azienda per proseguire la sua avventura professionale sempre nel settore automotive ma all'interno di una importante casa costruttrice.
«Un avvicendamento quello con Antonello Serafini nato all’insegna della più proficua collaborazione» racconta Pesce che dalle scorse settimane sta già affiancando il direttore commerciale uscente alla scoperta del mondo Lamberet.
«In questi anni con Antonello Serafini abbiamo lavoro molto bene all'organizzazione della rete commerciale di venditori e dealer – confida Sandro Mantella General Manager Lamberet SpA – ora punteremo a un ulteriore sviluppo capillare sul territorio nazionale e sui nuovi mercati, Slovenia e Svizzera italiana in primis».
Giuseppe Pesce arriva in Lamberet SpA forte di una profonda conoscenza del mercato italiano del veicolo commerciale leggero e di quello industriale pesante. La sua lunga esperienza nel settore l’ha portato, da una parte, a sviluppare relazioni e piani strategici volti a raggiungere gli obiettivi commerciali di crescita e sviluppo del brand, dall’altra a motivare, potenziare e guidare il team di vendita per raggiungere e superare gli obiettivi posti dai vertici aziendali.
Lamberet S.p.A. è la filiale italiana del gruppo francese. La sede si trova nella zona industriale di Lainate e si sviluppa su una superficie 15mila mq di cui 4500 dedicati a uffici commerciali, officina e magazzino. La sede sarà completata nel 2017 con un’area dedicata all'assemblaggio dei veicoli nuovi. La Rete di Vendita di Lamberet Italia è costituita da dealer e venditori diretti che coprono tutto il territorio nazionale, isole comprese. Per il completamento e l'assistenza post-vendita degli autotelai cabinati e autoveicoli allestiti, la rete dei dealer è composta da Golo nel nord est, Estasi e Pedrelli nell’Emilia Romagna, Europa Car in Toscana e Cargoplast nel centro-sud. Per i semirimorchi, oltre all’headquarter di Lainate, la Rete è costituita da Viocar per Triveneto e emilia Romagna e marche, Romana Diesel per il Lazio, Ribatti Veicoli Industriali per Puglia, Abruzzo e Molise, MAVI (anche se non in esclusiva) per la Sicilia. Per la manutenzione e la riparazione della carrozzeria i clienti possono contare su 12 punti di assistenza complessivamente tra dealer, sede e officine autorizzate distribuite in tutta Italia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere