Dal 1974 sono stati vendute nel mondo oltre 23 milioni di Golf. La tedesca si è costantemente evoluta e ora è in arrivo la Golf VII con i nuovi motori ibridi ed elettrici
La Golf compie 40 anni. Il primo esemplare prodotto dalla catena di montaggio di Wolfsburg uscì infatti nel 1974, e da allora ne sono usciti più di 29 milioni. Negli anni la Golf è stata declinata in sette versioni, raggiungendo un successo planetario.
La Golf si è costantemente evoluta, mantenendo però sempre la stessa configurazione a motore anteriore trasversale e trazione anteriore con sospensioni McPherson. Negli anni sono state introdotte tecnologie come l’iniezione diretta, la sovralimentazione ed i sistemi di trazione integrale, con il passaggio a motorizzazioni sei cilindri per i modelli sportivi ed il successivo ritorno alle origini, con i nuovi 4 cilindri TSI. La “tedesca” è inoltre pronta ad affrontare tutte le sfide future. È infatti in arrivo la nuova Volkswagen Golf VII con i nuovi motori ibridi ed elettrici, che segnerà una tappa fondamentale nel percorso di questa amatissima vettura. Con 140 km/h di punta massima e 10,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h, la nuova e-Golf elettrica promette un’autonomia compresa fra i 130 e i 190 km.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere