In ogni film d'azione che si rispetti qualche auto viene distrutta. Ma ce ne sono alcuni dove il "sacrificio"di auto è davvero notevole. Ecco i 5 film dove si sono distrutte più auto
Uno degli ingredienti principali dei film d’azione è la distruzione di auto. In ogni inseguimento che si rispetti qualche auto viene distrutta, e in alcuni film il “sacrificio” di auto è davvero notevole. Cineblog ha stilato una classifica dei cinque film nei quali si è registrato il maggior numero di auto distrutte.
Al quinto posto “The Blues Brothers”, mitico film di John Landis in cui andarono distrutte 103 vetture, di cui 60 furono acquistate dalla polizia a 400 dollari l’una.
Al quarto posto il fil GI Joe, dove nei 120 minuti di riprese vengono distrutte 112 auto.
In terza posizione Die Hard-Un buon giorno per morire, dove Bruce Willis & company distruggono 132 automobili, per un controvalore di oltre 11 milioni di dollari.
Al secondo posto troviamo invece la saga di Fast and Furios, in cui complessivamente sono andate distrutte 1200 vetture, una ogni 30 secondi. Nel sesto capitolo sono state “sacrificate” ben 300 automobili.
Primo classificato in assoluto è Transformer 3, che stabilisce il record di 532 auto distrutte durante le riprese. Ciascun esemplare era comunque non funzionante, spingendo gli sceneggiatori a calcare la mano.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere