KYB ha realizzato un tutorial video che affronta passo dopo passo tutte le fasi della sostituzione degli ammortizzatori anteriori di Fiat 500, 500 C, 500 L e 500 Abarth
La gamma KYB di ammortizzatori, molle e kit è decisamente ampia e si rinnova costantemente. Il catalogo 2015 comprendeva già oltre 280 nuove applicazioni fra ammortizzatori, molle e kit di protezione e montaggio; nel corso dell’anno l’azienda ha come sempre sviluppato nuove soluzioni per far fronte alle esigenze del mercato.
Fra le applicazioni disponibili più richieste rientrano sicuramente gli ammortizzatori per vari modelli di Fiat 500, rivisitazione FCA della storica utilitaria torinese. Fiat 500 L è stata infatti la terza vettura più venduta in Italia nel 2014; anche nei primi 9 mesi del 2015, 500 e 500 L rimangono ben piazzate nella classifica delle auto più vendute nel nostro Paese (al quarto e al quinto posto rispettivamente). Anche un’auto di grande successo ha naturalmente bisogno di manutenzione; in particolare, gli ammortizzatori devono essere sostituiti ogni 80.000 km. Chi avesse già percorso questa distanza con la propria 500 può scegliere i ricambi KYB.
Oltre a rendere disponibili le applicazioni per i diversi modelli di Fiat 500, KYB ha dato ascolto alle richieste dei propri clienti realizzando anche un tutorial video, che affronta passo dopo passo tutte le fasi della sostituzione degli ammortizzatori anteriori di Fiat 500, 500 C, 500 L e 500 Abarth. Le particolarità progettuali dell’auto rendono infatti alcuni passaggi non del tutto intuitivi, ma con il chiaro e completo video KYB la sostituzione di ammortizzatori, molle e kit diventa molto più semplice.
I video di montaggio KYB, uno dei servizi che l’azienda rende disponibili on line per facilitare il lavoro dei propri clienti, riscuotono un notevole successo: pubblicati sul canale YouTube di KYB Europe, ottengono oltre 40.000 visualizzazioni al mese. Agli oltre 70 video già presenti (con indicazioni utili per la sostituzione degli ammortizzatori di oltre 210 modelli di veicolo), si aggiungono ora altri 4 tutorial relativi al montaggio delle sospensioni anteriori di diversi modelli di auto: Citroen C4 e Peugeot 2008, Renault Fluence, Renault Twingo I e naturalmente il già citato video per i vari modelli di Fiat 500.
KYB dà sempre ascolto alle richieste dei clienti, anche quando si tratta di decidere quali video tutorial mandare in produzione: le segnalazioni di modelli che presentano particolari difficoltà per la sostituzione degli ammortizzatori sono tenute in grande considerazione. Possono essere inviate via mail (scrivendo anche in italiano) a [email protected].
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere