L’ampio catalogo include 468 nuove applicazioni, assicurando un'ottimale copertura del circolante
I nuovi cataloghi europei KYB sono arrivati: anche per il 2016 l'azienda presenta gli elenchi completi di ammortizzatori e molle. Oltre alla vasta gamma KYB, i cataloghi comprendono i dettagli delle nuove applicazioni per il 2016.
468 nuove applicazioni
L’ampio catalogo include 91 nuove applicazioni per gli ammortizzatori e 273 per le molle. Sono inoltre presenti 58 nuove applicazioni di Kit per il montaggio delle sospensioni, che allungano la vita degli ammortizzatori e possono essere facilmente sostituiti in contemporanea con gli ammortizzatori, e 46 nuove applicazioni per Kit di protezione.
Le novità introdotte quest'anno consentono alla gamma KYB di migliorare ulteriormente la copertura del parco circolante totale: con i nuovi ammortizzatori risultano infatti coperti 6 milioni di auto in più, i kit di protezione potranno servire a 8 milioni di auto in più, mentre i kit di montaggio saranno in grado di coprire 14,5 milioni di auto in più. Infine, il numero di veicoli aggiuntivi coperti dalle nuove applicazioni di molle è di ben 22 milioni.
Codici a 7 cifre per alcune nuove applicazioni
Il continuo ampliamento della gamma di applicazioni KYB richiede in constante aggiornamento della gestione logistica e di magazzino. Per facilitare questi aspetti, alcune delle nuove introduzioni nel catalogo 2016 saranno per la prima volta contrassegnate da codici a 7 cifre. I tradizionali codici a 6 cifre rimarranno tutti invariati, e i nuovi codici a 7 cifre riguarderanno 41 nuove introduzioni del catalogo ammortizzatori.
PDF o interattivo, ma sempre di facile consultazione
I produttori sono elencati in ordine alfabetico in entrambi i cataloghi, che comprendono anche una pratica lista illustrata dei componenti delle sospensioni.
Oltre alla versione scaricabile in PDF, sul sito KYB è disponibile anche la nuova versione interattiva del catalogo, realizzata in collaborazione con TecDoc. Questa permette di trovare il codice ricambio KYB identificativo dell'ammortizzatore più adatto all'auto, usando chiavi di ricerca classiche (costruttore e modello del veicolo) o innovative (ad esempio, il codice prodotto originale – OE). L'identificazione è praticamente a prova di errore grazie anche alla foto dell'ammortizzatore, che compare unitamente al codice e permette un confronto visivo diretto con la parte da sostituire.
Le novità di maggiori rilievo sono elencate di seguito.
Principali nuove applicazioni
Ammortizzatori
Citroen C4 Picasso, C-Elysée
Dacia Lodgy
Hyundai ix35
Kia Sportage
Lancia Ypsilon
Mazda CX5
Opel Mokka
Peugeot 301, 2008
Renault Captur, Fluence
Toyota Auris
Molle
Alfa Romeo Giulietta
BMW Serie I
Ford C-Max
Hyundai ix35
Kia Sportage, Rio
Nissan Juke, Micra
Opel Meriva
Peugeot 508, 5008
Seat Alhambra, Mii
Skoda Citigo
Suzuki Swift
VW Up, Sharan
Volvo S60, V60
Kit di montaggio
Audi A4, A4 Avant
Dacia Sandero
Ford Focus, Mondeo
Nissan Juke
Peugeot 3008
Toyota Auris, Avensis, Yaris III
Kit di protezione
BMW Serie 5
Citroen C3 II
Ford Focus
Nissan Qashqai
Opel Astra, Insignia
Skoda Cotigo
Toyota Auris, Corolla
VW Up
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere