La nuova App KYB Suspension Solutions per dispositivi mobile lanciata a novembre ha già superato i mille download
La nuova App KYB Suspension Solutions per dispositivi mobile lanciata a novembre ha già superato i mille download.
I meccanici di 28 Paesi europei stanno utilizzando la App e le valutazioni degli utenti hanno già superato il punteggio medio di 4,5 (su un massimo di 5), un valore molto elevato per un’applicazione lanciata da così poco tempo. Le statistiche dimostrano che i messaggi di testo che l’App invia ai clienti vengono aperti in media due minuti dopo l’invio, con oltre duecento clienti che hanno usato il link per contattare direttamente l’officina. Il numero maggiore di download finora è avvenuto nel Rgno Unito e l’area geografica con la maggior concentrazione di utenti è Londra, ma l’App è disponibile anche in molte altre lingue (compreso l’italiano) e l’utilizzo si sta espandendo rapidamente anche da noi.
Secondo un recente rapporto da parte dell’azienda europea di ispezione dei veicoli Dekra, “circa il 75% dei clienti intervistati non erano mai stati contattati da un’officina tramite posta elettronica o internet”. L’App gratuita di KYB permette alle officine di distinguersi dalla concorrenza e di usare una tecnologia moderna per informare i loro clienti riguardo alle sospensioni, usando immagini e video, con le stesse modalità utilizzate dalle principali aziende europee.
Il Marketing Manager di KYB Europe, Jordan Day, commenta: “Siamo molto soddisfatti del rapido successo di questa applicazione e sono certo che la nostra nuova App per mobile diventerà un supporto essenziale per i nostri clienti delle officine, aiutandoli a migliorare la loro immagine presso gli automobilisti e ad aumentare le loro vendite”.
L’App è stata progettata specificamente per i meccanici e può essere personalizzata da tutte le officine che la utilizzano. Dà al meccanico la possibilità di inviare un messaggio personalizzato all’automobilista, spiegando le problematiche riscontrate con le sospensioni. Possono anche inviare foto scattate prima e dopo aver effettuato la riparazione. L’App è scaricabile gratuitamente dall’App Store e da Google Play. Per ulteriori informazioni e per trovare i link dai quali scaricarla potete visitare il sito dedicato app.kyb-europe.com.
KYB è uno dei maggiori produttori mondiali di ammortizzatori di primo impianto per l’industria automobilistica, con un’auto su cinque fra quelle che escono dalle fabbriche di tutto il mondo che monta ammortizzatori KYB come standard. KYB in Europa fornisce anche un’ampia gamma di molle, oltre ai kit per il montaggio delle sospensioni e ai kit di protezione.
Per ulteriori informazioni su KYB e l’ampia gamma dei suoi prodotti, potete visitare il sito http://kyb-europe.com/italia/ e in particolare l’area catalogo
http://kyb-europe.com/italia/catalogo/
Per essere sempre vicina ai propri clienti KYB mette inoltre a disposizione sul sito un pratico motore di ricerca
http://kyb-europe.com/italia/trova-un-distributore/;
inserendo il codice d’avviamento postale è possibile identificare il distributore più vicino, al quale richiedere informazioni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere