
Nel festeggiare il 90° anniversario di KYB Corporation il 10 Marzo, insieme al 20° anniversario di KYB Middle East & Africa e KYB Asia Pacific, KYB riflette sulla propria storia.
KYB trova le sue origini nel Kayaba Research Centre, inaugurato nel 1919. Shiro Kayaba, che aveva poco più di 21 anni quando fondò la propria azienda, si dimostrò un grande inventore. Presto il laboratorio crebbe fino a 30 tecnici ma sfortunatamente, l’edificio fu distrutto da un incendio durante il grande terremoto del 1923. Kayaba non ebbe altra scelta se non arruolarsi nella Marina Imperiale giapponese come ingegnere per lo sviluppo di equipaggiamenti di sicurezza, ruolo nel quale realizzò equipaggiamenti innovativi di decollo e atterraggio su portaerei. Prima di allora, tutto era azionato manualmente sul ponte. Con l’utilizzo di sistemi idraulici, il nuovo equipaggiamento Kayaba permetteva azionamenti da una specifica postazione di controllo. Fu il primo utilizzo dell’idraulica in questo campo, e un nuovo inizio per la carriera di Shiro Kayaba.
Nel Marzo 1930, Kayaba ricevette la visita di un ingegnere britannico per una disputa con l’ufficio brevetti giapponese su un sistema di atterraggio idraulico. Ammessa la superiorità del design Kayaba, lo stesso ingegnere abbandonò il proprio design e presto tutti vennero a sapere di Kayaba. Gli ordini arrivavano da tutto il mondo. Questo diede a Kayaba fondi sufficienti per lasciare l’esercito e fondare la Kayaba Manufacturing Co., 90 anni fa, nel 1935, la compagnia che oggi conosciamo come KYB.
La Kayaba Manufacturing Co., Ltd., introdusse diversi prodotti. Uno di questi, il buffer idraulico per i carrelli aeronautici, fu il predecessore dell’ammortizzatore per l’automotive che KYB iniziò a produrre nel 1946. KYB è cresciuta fino a diventare una delle aziende leader nell’idraulica e uno dei fornitori più importanti per il materiale di primo equipaggiamento di compagnie automobilistiche di tutto il mondo, con una produzione media di 1 milione di ammortizzatori a settimana.
Le attuali tecnologie degli ammortizzatori e le loro innovazioni continuano ad evolversi, come l’Intelligent Damping Control, il Prosmooth e il rivoluzionario SustainaLub, fluido idraulico amico dell’ambiente.
Uno dei più grandi ultimi successi di KYB Corporation è stata la fondazione di KYB Middle East & Africa. In 20 anni, da quando partì nel 2005 con solo 4 clienti, KYB MEA si è trasformata in un grande hub che conta oggi 120 clienti tra Medio Oriente, Africa, e Asia meridionale. Questa crescita incredibile è frutto di dedizione, innovazione e fedeltà a sani principi del team KYB, dei suoi partner e clienti.
KYB ormai è presente in Asia come aftermarket da molti anni, ma celebra ufficialmente I 20 anni di KYB Asia Pacific. Questa sussidiaria ha un ufficio a Bangkok, in Tailandia. KYB Asia Pacific è stata la prima a introdurre la tiranteria KYB.
Anche KYB Europe è cresciuta costantemente fin dalla sua nascita 36 anni fa, con brand e uffici di rappresentanza in 9 paesi. 170 impiegati supportano il business aftermarket di oltre 1.700 clienti. E’ la regione più grande per l’aftermarket KYB globale, con poco meno del 40% delle vendite di tutte le regioni.
KYB è tra i più grandi produttori di ammortizzatori per il primo equipaggiamento al mondo. Nell’aftermarket, KYB produce in Europa anche molle elicoidali, e distribuisce supporti ammortizzatore, kit parapolvere ed ora anche un’ampia gamma di componenti per la tiranteria.
Per ulteriori informazioni su KYB e sull’ampia gamma dei suoi prodotti, visitate il sito http://kyb-europe.com/italia/, consultate il catalogo http://kyb-europe.com/italia/catalogo/ o contattate l’ufficio tecnico Italia al +393485348337.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere