HUTCHINSON fa leva sulla sua esperienza nei sistemi di trasmissione per lanciare una nuova gamma di kit catena di distribuzione.
Il numero di veicoli dotati di catena di distribuzione non solo è oggi già molto importante ma continuerà a crescere negli anni a venire: si tratta di un vero e proprio mercato per l’aftermarket indipendente. Tra i 5 principali paesi europei (Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna), il 45% dei veicoli la possiede: si tratta di 72,5 milioni di veicoli in totale (fonte IHS). La loro sostituzione risulta inoltre piuttosto comune. Da un lato, alcuni veicoli possono presentare problemi di progettazione che portano a rotture della catena e, dall’altro, questa tecnologia è sempre più associata a motori a bassa cilindrata e ad alte prestazioni, che possono generare un’usura prematura della catena.
In qualità di esperto nel funzionamento dei sistemi di trasmissione, Hutchinson offre una gamma che soddisfa alti criteri di qualità per un elevato livello di affidabilità.
L’offerta si compone di due gamme: una gamma di 40 kit “all-in-one” (catena, pignoni, guide catena, tendicatena, guarnizione e boccole, e viti se necessario) ed una gamma di 9 kit semplificati. Come per tutti i kit di distribuzione, e si tratta di un’esclusività per i kit a catena, le istruzioni di montaggio online sono scaricabili dal sito www.hutchinsonaftermarket.com.
Nota bene: l’offerta sarà visibile sul catalogo TecDoc con tutti i componenti dei kit e sarà disponibile a partire da settembre.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere