La soluzione di assistenza MEYLE contiene le boccole precompresse e l’utensile appositamente sviluppato per la riparazione mirata dei bracci trasversali dell’assale posteriore BMW
l produttore amburghese di pezzi di ricambio MEYLE è stato premiato oggi con l’Automechanika Innovation Award 2018 nella categoria “Repair & Maintenance”: con il kit di boccole scanalate MEYLE-HD, comprensivo di utensile, l’impresa è stata in grado di imporsi su numerosi concorrenti, tra cui rinomati produttori OEM e del post vendita automobilistico. Con il kit di assistenza, composto dalle boccole scanalate MEYLE‑HD precompresse e pronte per l’installazione e da un apposito utensile di montaggio, MEYLE offre un’alternativa economica ed ecologica alla sostituzione completa dei bracci trasversali dell’assale posteriore BMW: in questo modo è possibile la sostituzione mirata delle boccole dei modelli selezionati BMW Serie 5, Serie 6, Serie 7 e X5.
L’Innovation Award è stato assegnato oggi al produttore amburghese nel quadro della cerimonia di premiazione officiale a Francoforte e premia le novità particolarmente avanzate e futuristiche nel settore automobilistico. “Siamo lieti di poter premiare MEYLE con il riconoscimento nella categoria ‘Repair & Maintenance’. Il kit MEYLE-HD soddisfa tutti i criteri del premio per una soluzione ecologica, sostenibile e orientata all’assistenza – un’autentica innovazione, che siamo lieti di premiare”, dice Olaf Mußhoff, direttore dell’Automechanika di Francoforte.
Quale soluzione di riparazione per il post vendita automobilistico, il kit di boccole scanalate MEYLE-HD con utensile di installazione adeguato è unico nel suo genere. Il kit MEYLE-HD è stato sviluppato dagli ingegneri e dai manager del prodotto della squadra MEYLE dedicata all’autotelaio e allo sterzo. Gli esperti MEYLE hanno accompagnato e diretto l’intera catena di processo – dalla prima idea allo sviluppo, dalla produzione ai test di qualità completi. A partire dal principio MEYLE-HD “Meglio degli OEM” è nata l’idea di creare un prodotto sulla base dell’analisi delle riparazioni sui bracci trasversali BMW: contrariamente alla variante OEM, con il kit MEYLE è possibile sostituire separatamente le coppie di boccole guaste dei bracci trasversali dell’assale posteriore BMW – una soluzione di riparazione con il rispettivo utensile ancora inesistente nel settore OEM, che prevede ancora la costosa sostituzione dell’intero braccio.
“L’Innovation Award rappresenta uno speciale riconoscimento per noi, del quale siamo molto fieri”, spiega André Sobottka, presidente per la distribuzione, il marketing e la comunicazione alla MEYLE. “Proprio nell’anno del nostro anniversario, nel quale festeggiamo i 60 anni di vita della società holding Wulf Gaertner Autoparts AG, il premio costituisce un fantastico riconoscimento della stretta e positiva collaborazione dei nostri ingegneri MEYLE di Amburgo e dei nostri stabilimenti produttivi. Grazie alla nostra grande competenza tecnica e al nostro know-how di produttori, siamo in grado di offrire dei pezzi sviluppati ulteriormente per il mercato e di creare delle soluzioni precisissime. Conosciamo precisamente i requisiti del mercato e le esigenze delle officine e, durante lo sviluppo dei prodotti, concentriamo quindi l’attenzione su soluzioni perfettamente adatte alle esigenze dei lavoratori delle officine. Con il kit MEYLE-HD, MEYLE si è messa nuovamente alla prova e offre un’ulteriore soluzione esclusiva per il post vendita automobilistico, grazie alla quale i lavoratori delle officine diventeranno rapidamente i migliori amici dei guidatori – ‘DRIVER’S BEST FRIEND’”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere