Japanparts Group: gamma di oltre 800 giunti omocinetici

Con una copertura del 93% sul parco circolante, Japanparts Group offre una gamma con oltre 800 giunti omocinetici disponibili per veicoli asiatici, europei e americani

I giunti omocinetici, consentono al semiasse di trasmettere la coppia attraverso un angolo variabile, a velocità di rotazione costante, senza un assorbimento apprezzabile di potenza o incremento di gioco. Vengono utilizzati principalmente nei veicoli a trazione anteriore e nelle auto più recenti a trazione posteriore con sospensioni indipendenti si utilizzano tipicamente giunti omocinetici alle estremità dei semiassi dell’assale e sugli alberi di trasmissione.

Perchè sostituire i giunti omocinetici?

I giunti omocinetici sono generalmente protetti da una cuffia in gomma contenente grasso al solfuro di molibdeno. Nel caso in cui la cuffia si danneggi o perda grasso per qualsiasi ragione, il giunto lavora in mancanza di lubrificazione. Agenti contaminanti esterni possono inoltre concorrere alla corrosione dei componenti interni. Ciò può provocare una rapida usura del giunto abbreviandone la vita, con potenziali effetti disastrosi in caso di cedimento.

Cosa offre Japanparts Group?

Con una copertura del 93% sul parco circolante, Japanparts Group offre una gamma con oltre 800 giunti omocinetici disponibili per veicoli asiatici, europei e americani, comprese diverse applicazioni normalmente difficili da reperire nell’aftermarket.

I prodotti Japanparts, Ashika e Japko sono coperti da una garanzia di 24 mesi e offrono un’alternativa di alta qualità al prodotto originale. Sono progettati seguendo rigorosamente i disegni originali e sviluppati con materiali di lunga durata e di alta qualità, al fine di garantire una perfetta intercambiabilità con i ricambi OE e l’elevata affidabilità.

Clicca qui per scaricare il catalogo dei giunti omocinetici e cross reference:

https://www.japanpartsgroup.com/splash/giunti-omocinetici.html