Nell'immagine, il disco composto LWBD di InterCar e prodotti Nuova Tecnodelta
InterCar e Nuova Tecnodelta – specializzate rispettivamente nella produzione di dischi freno e di componentistica idraulica per freni e frizioni, pompe acqua, kit di distribuzione con pompa acqua e giunti omocinetici destinati all’aftermarket – guidano l’innovazione con la loro offerta completa di soluzioni per l’aftermarket 100% made in Italy. In programma dal 10 al 14 Settembre a Francoforte, la Fiera Internazionale, punto di riferimento per l’aftermarket automotive, è un’opportunità unica per i visitatori di toccare con mano l’eccellenza delle due aziende. Saranno presenti a Automechanika 2024: Hall 6.1, Stand B54.
Green Way : un percorso condiviso verso la sostenibilità
La Green Way rappresenta un percorso di innovazione sostenibile condiviso dalle aziende InterCar e Nuova Tecnodelta del gruppo OMR. Un approccio che si traduce in azioni concrete, a partire dallo stand di Automechanika che, con il suo design eco-friendly e spazi dedicati a tecnologie all’avanguardia, coinvolge i visitatori in un’esperienza immersiva, evidenziando l’impegno concreto verso un futuro più verde e responsabile. InterCar, è la prima azienda al mondo ad aver conseguito la certificazione E1 per i dischi freno con trattamento speciale Long Corrosion Protection (LCP). La nuova linea, idonea per applicazioni Land Rover, Tesla, Jaguar, Stellantis, Opel, Renault, Audi, BMW, Volkswagen e Mercedes, sarà esposta in anteprima mondiale durante la manifestazione fieristica.
Un nuovo traguardo che testimonia l’avanguardia dei prodotti InterCar e riflette il suo costante impegno nell’offrire prodotti che puntano a ridurre l’impatto ambientale. Completano le novità in esposizione, gli innovativi Lightweight Brake Discs (LWBD) progettati per offrire un livello di qualità pari al primo equipaggiamento. InterCar e Nuova Tecnodelta saranno liete di accogliere i visitatori presso lo stand per esplorare le numerose novità e soluzioni innovative, in un’atmosfera di autentica ospitalità italiana.
InterCar e Nuova Tecnodelta: la sinergia perfetta per soluzioni aftermarket
Una sinergia vincente, quella instaurata tra InterCar e Nuova Tecnodelta, frutto di un processo di collaborazione ormai consolidato e sistemico, in cui expertise e competenze specialistiche si alimentano, le une con le altre, dando vita a prodotti unici dalle elevate prestazioni. Le loro storie si intrecciano a partire dal 2001, quando anche InterCar entra nel Gruppo OMR – uno dei principali fornitori di soluzioni globali e produttore a livello mondiale di componenti e assiemi automotive, sia per il primo equipaggiamento che per l’aftermarket – di cui Nuova Tecnodelta è parte già dal 1989. Un passo fondamentale per continuare con rinnovato vigore lo sviluppo virtuoso intrapreso negli anni dalle due aziende, che hanno potuto altresì sviluppare nuovi piani di investimento volti all’introduzione di impianti all’avanguardia per la “produzione snella”, orientata alla massima efficienza.
Innovazione e qualità
La crescita di InterCar e di Nuova Tecnodelta si fonda infatti sull’innovazione continua, applicata sia ai prodotti che ai processi produttivi: imperativo dominante comune alle due realtà è essere lean enterprise, la cui vocazione condivisa è orientata ad una costante ricerca della qualità, concepita come un percorso di crescita e cambiamento, atta a generare valore e la massima soddisfazione del cliente. Un approccio che nel tempo ha premiato entrambe le aziende portandole ad essere riconosciute, oggi, tra i maggiori player del settore a livello globale.
La correlazione positiva tra cultura aziendale e performance raggiunte, infine, è testimoniata per entrambe le realtà, dall’ottenimento delle certificazioni ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016, conseguite con prestigiosi istituti di settore.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere