Dalla collaborazione tra la start-up tedesca e.GO Mobile AG, l’Università RWTH Aachen e Bosch nasce un'auto elettrica che costerà meno di 12.000 euro
E' indubbio che il “fattore prezzo”, insieme ad altri fattori, ha contribuito a frenare in questi anni la diffusione su larga scala di auto elettriche, che risultano più costose delle altre motorizzazioni. Dalla collaborazione tra la start-up tedesca e.GO Mobile AG, l’Università RWTH Aachen e Bosch nasce un'auto elettrica low-cost che vuole ovviare a questo problema: la 2+2 Life, che divrebbe entrare in produzione entro il 2017, costerà infatti neo di 12.000 euro. Sarà lunga 3,35 metri (leggermente più corta della Smart ForFour) e sarà spinta da una batteria da 14,4 kWh che, grazie ai soli 650 kg di peso della vettura (senza accumulatori), assicura 100 km di autonomia. A motorizzare la citycar Life è un’unità elettrica da 22 kW fornita da Bosch, che si pone anche come network di riferimento per dare assistenza a questa e altre auto elettriche.
“La mobilità elettrica sta diventando sempre più importante – ha dichiarato Markus Heyn, membro dei board di Robert Bosch GmbH – ma per diventare la tecnologia leader non ha bisogno solo di una rete di stazioni di ricarica ma anche di un network di assistenza fatto di specialisti che sono già altamente competenti nel settore della propulsione elettrica e ibrida, come la nostra rete Bosch Car Service”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere