SIPAV Academy Program è il nuovo programma formativo di SIPAV, distributore esclusivo del marchio CEMB in Italia e azienda di proprietà del gruppo CEMB da oltre 20 anni.
Con il programma SAP, SIPAV si pone l’obiettivo di trasmettere l’esperienza, accumulata in 65 anni di attività sul mercato e proveniente dal contatto diretto con le case produttrici di pneumatici e dal know-how produttivo industriale che il gruppo CEMB vanta su ben tre distinte divisioni (Garage, Industrial e Vibration), direttamente all’utilizzatore finale delle sue attrezzature.
I moduli formativi di SIPAV
È con questo approccio che SIPAV propone i moduli formativi che spaziano su tutte le attività dell’officina che necessitano di competenze specifiche, dalla base della formazione relativa al mondo del servizio pneumatici agli sviluppi necessari a seguire l’evoluzione dei servizi dell’officina multiservice, dall’accettazione del veicolo alle tecniche di diagnosi e risoluzione dei principali disturbi causati dalle vibrazioni, dal non corretto allineamento a quando si renda necessario effettuare una calibrazione del sistema ADAS, ecc.. oltre ad attività specifiche ma sempre più diffuse come la riparazione degli pneumatici. Diamo uno sguardo più da vicino all’offerta SAP.
L’ accettazione del veicolo
L’obiettivo del corso è portare il focus sul processo di accettazione del veicolo, con il supporto di strumenti digitali per ottenere un’analisi oggettiva e strumentale delle condizioni di sicurezza del veicolo. Un procedimento di accettazione preciso, oggettivo e corretto pone l’ accettatore nelle migliori condizioni per fornire al cliente un’analisi precisa che rappresenta l’elemento di forza nella proposta di tutti i servizi che l’officina offre per la specifica situazione.
L’equilibratura delle ruote
In questo corso al centro è stata posta l’attività di equilibratura delle ruote, con strumenti e processi finalizzati all’eliminazione delle vibrazioni sul veicolo. La conoscenza delle tipologie di squilibri, i disturbi che causano, i metodi di correzione, sono elementi alla base del lavoro degli operatori specializzati perchè si possano approcciare alle problematiche delle vibrazioni in modo professionale e risolutivo.
Assetto ruote dinamica del veicolo
Questo corso porta il focus sull’importanza dell’assetto delle ruote per la dinamica del veicolo. Conoscere le sospensioni, gli angoli caratteristici, le possibili regolazioni, le misure diagnostiche, i risvolti sui sistemi ADAS sono elementi di primaria importanza per un corretto approccio al servizio dell’assetto ruote, fondamentale per la dinamica del veicolo e per la sua sicurezza in marcia, oltre ad essere rilevante fonte di business per l’officina.
Tutte le informazioni al sito: https://www.sipav.com/formazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere