Attualità

Il potere dei dati: come Proger aiuta i propri clienti a crescere

Il settore dei ricambi auto rappresenta uno scenario altamente competitivo e dinamico, dove l’importanza dei dati è diventata centrale per garantire la crescita e il successo delle aziende. Tutte le decisioni strategiche e tutti gli investimenti devono essere sostenuti da un’analisi accurata e tempestiva delle informazioni generate dall’azienda e dal mercato in cui essa si colloca. Gestire in maniera evoluta i dati significa, non solo comprendere le tendenze attuali e future del mercato, ma anche ottimizzare i processi aziendali ed essere in grado di rispondere ai clienti in maniera one-to-one. In questo contesto, in cui è fondamentale avere accesso ai dati giusti al momento giusto, Proger si dimostra un partner prezioso, fornendo soluzioni avanzate che consentono di sfruttare al meglio il potere delle informazioni.

I vantaggi di ProgerBi

Come ottenere il massimo rendimento da ogni fattore della propria azienda? Come analizzare l’intera catena del valore aziendale ? In che modo conoscere i livelli di efficienza di ogni comparto aziendale? Come individuare gli adeguati correttivi operativi ? E infine come superare l’approccio tattico per tracciare una pianificazione strategica di medio e lungo periodo ? Queste sono solo alcune delle domande alle quali Proger è in grado di dare una risposta. ProgerBi è uno strumento di Business Intelligence specificamente progettato per il mercato dei ricambi automotive che si struttura su una serie di strumenti (moduli) in grado di fornire analisi dettagliate indispensabili per guidare decisioni informate.
Lo strumento dell’analisi delle tendenze di vendita consente di intervenire rapidamente nelle condotte commerciali dell’azienda, mentre l’esame degli acquisti e delle performance dei fornitori monitora l’andamento dei costi e delle scontistiche. Di straordinaria importanza sono poi i moduli per l’analisi del magazzino, del livello di servizio dei fornitori, quelli per il controllo dei tempi di incasso e l’analisi dei fattori di generazione del fatturato. In pratica ogni modulo è disegnato per migliorare un aspetto specifico del business del distributore di ricambi al dettaglio e all’ingrosso.
La suite di moduli di ProgerBi offre agli imprenditori e ai manager una visione completa e dettagliata delle proprie attività, consentendo loro di prendere decisioni basate su dati oggettivi raggiungibili in maniera semplice ed immediata.

Aumentare la propria competitività con ProgerBI

Grazie alla sua semplicità d’uso e all’impatto degli istogrammi dinamici, Proger Bi non si limita a raccogliere e presentare dati, ma li trasforma in intuizioni operative, fornendo un vero vantaggio competitivo.
Dal punto di vista qualitativo, rappresenta un avanzamento significativo rispetto alle tradizionali analisi statistiche. Ciò è dovuto alla sua capacità di fornire un accesso immediato a informazioni complesse, semplificandole per una comprensione più agevole. Un modo per fare un salto di qualità strategico arrivando subito alle informazioni che si sono sempre analizzate e avere tempo e semplicità di arrivare ad informazioni nuove ed evolute mai approfondite prima. Proger Bi è dunque lo strumento indispensabile per tradurre i dati generati dall’azienda in azioni concrete, garantendo una gestione efficace e strategica delle informazioni: fattore fondamentale per ottenere un successo tangibile sul mercato.

Altre informazioni su Proger e le sue soluzioni ai seguenti link:

Proger

ProgerBI

Gestionale ricambi

Banca Dati ClipParts