Considerato il panorama in rapida evoluzione della propulsione dei Veicoli, oggi le case automobilistiche sono alla ricerca di soluzioni all’avanguardia che riducano tempi e costi. Questo è uno dei motivi per cui il circuito integrato ad iniezione diretta di Delphi Technologies(DIFlex ASIC or DIFlex) è stato selezionato come vincitore del Premio Automotive News 2020 PACE .The DIFlex ASIC è un punto di svolta. E’ una delle migliori soluzioni di controllo elettronico per l’iniezione carburante disponibili oggi, in grado di soddisfare le esigenze combinante di capacità e costi richieste dei produttori di automobili. La sua flessibilità superiore ed il controllo diagnostico dell’iniezione diretta ottimizzano la combustione per una maggiore efficienza e minori emissioni. Rispetto alle precedenti generazioni di circuiti integrati (ICs), DIFlex offre:
•Riduzione del 20% dei costi di implementazione.
•25% di riduzione della complessità del software.
•Miglioramento di 10 volte nella flessibilità dell’azionamento dell’iniettore.
•Aumento triplo delle capacità diagnostiche.
I motori continueranno a prosperare per moltianni a venire, con propulsori convenzionali e ibridi “afferma Rick Dauch”, CEO di Delphi Technologies. “il DIFlexrappresenta un progresso incredibile per i nostri clienti poiché offre opzioni fondamentali di cui i clienti hanno bisogno ora per migliorare il risparmio di carburante e le prestazioni delle emissioni dei veicoli. Siamo onorati di essere riconosciuti conquesto premio PACE e mi congratulo con i nostri team di ingegneri per il loro spirito pionieristicoe l’impegno costante nel risolvere le più difficili sfide della tecnologia di propulsione dei nostri clienti in modo creativo e innovativo. Le direttive globali per un maggiore risparmio di carburante ed emissioni ridotte stanno guidando la necessità di una continua innovazione di propulsione che fornisca motori più puliti ed efficienti. Spesso il segreto per migliorare le prestazioni del sistema risiede nella sua elettronica. Mentre le tecnologie si sono evolute modestamente nel tempo, i progressi necessari sia nell’hardware che nel software per migliorare la flessibilità, la diagnostica, la durata e le prestazioni, nonché per ridurre i costi non erano emersi fino al DIFlex. Il DIFlex utilizza architetture elettriche uniche per consentire la generazione di un numero praticamente illimitato di segnali elettrici, per ottimizzare le prestazioni degli iniettori durante la combustione che è al centro di ogni motore a combustione interna. Le sue caratteristiche brevettate gli consentono di tenere il passo con i cambiamenti della tecnologia del motore senza dover sostituire la centralina del motore (ECU), oltre a migliorare la precisione e la diagnostica in tempo reale per tutta la vita del veicolo. Il risultato è un circuito integrato in grado di offrire estrema flessibilità attraverso il software rispetto alla necessità di continue modifiche all’hardware.
Un design flessibile e adattabile significa inoltre che lo stesso circuito integratopuòessere utilizzato nei motori a benzina e diesel con qualsiasi numero o configurazione di cilindri, dai veicoli passeggeri leggeri ai truck commerciali pesanti. Ciò consente alle case automobilistiche di coprire più famiglie di motori con un’unica soluzione hardware, in grado di crearenotevoli economie di scala.La sua diagnostica avanzata offre la possibilità di individuare le posizioni degli errori e di rilevare i problemi non appena si verificano. Queste funzionalità avanzate sono fondamentali per consentire un’erogazione precisa del carburante per prestazioni ottimali del motore edemissioni ridotte a lungo termine.Nell’ultimo quarto di secolo, i Premi Automotive News Pace hanno premiato l’innovazione, l’avanzamento tecnologico e le performance aziendalitra i fornitori di automobili. Il premio è giudicato da una giuria indipendente di tecnicied è riconosciuto in tutto il mondo come il punto di riferimento del settore per l’innovazione. I vincitori sono stati premiati per i risultati ottenuti durante una speciale cerimonia online del 28 aprile 2020.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere