La verifica del corretto funzionamento del sistema di Aria Condizionata del veicolo, soprattutto in prossimità dell’estate, è un’operazione essenziale che consente di arrivare all’appuntamento con la bella stagione senza sorprese.
Il cuore delicato della climatizzazione
Il cuore dell’intero impianto di climatizzazione è il compressore: senza dubbio la parte più importante, costosa e suscettibile di subire rapidamente dei danni provocati da eventuali difetti di altri componenti del sistema. Gli esperti di Nissens sono a disposizione con spiegazioni chiare ed efficaci per venire incontro ad ogni dubbio che possa sorgere all’ operatore durante la delicata fase di installazione in officina.
Corretta installazione
Seguire una corretta procedura d’installazione, seguiti passo dopo passo dalla competenza dei tecnici Nissens è il modo giusto per ottenere il miglior risultato, scoprendo ed evitando gli errori più comuni e i guasti che ne possono derivare. Il tutto a vantaggio dell’ efficienza e durata nel tempo del sistema. Il consiglio è di avvalersi quindi dell’esperienza Nissens e il video che segue è un ottimo aiuto per rispondere a domande importanti per una perfetta installazione:
- A cosa prestare attenzione durante l’installazione di un compressore?
- Il sistema di Aria Condizionata non funziona dopo la sostituzione del compressore?
- Il compressore A/C appena installato è guasto?
- In che modo è stato danneggiato il compressore precedentemente installato e come evitare danni costosi?
Inoltre, tutti i suggerimenti di Nissens per una corretta gestione generale del sistema A/C a questo link
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere