Una novità a livello mondiale è il proiettore combinato C140 LED, il primo proiettore combinato che realizza tutte le funzioni di illuminazione mediante tecnologia a LED
Quest’anno HELLA sarà presente alla fiera SaMoTer a Verona dall’8 all’11 Maggio considerata una delle più importanti fiere internazionali in Italia per il settore edilizio. HELLA, presso il suo stand di circa 80 mq all’interno del padiglione 9 – D4, presenterà nuovi e potenti proiettori a LED e soluzioni elettriche ed elettroniche innovative per veicoli da cantiere.
Una novità a livello mondiale è il proiettore combinato C140 LED, il primo proiettore combinato al mondo che realizza tutte le funzioni di illuminazione mediante tecnologia a LED. Grazie al corpo esterno in alluminio particolarmente robusto, il trasparente in plastica resistente agli urti e all’apposita staffa per l’heavy duty, il C140 LED può essere utilizzato anche in condizioni durissime. È straordinariamente resistente alle vibrazioni, agli urti meccanici, alla polvere e all’umidità e offre sempre la migliore potenza luminosa anche negli esigenti ambienti del settore edilizio. Lo speciale riflettore a superfici complesse, combinato alla sorgente luminosa a LED, illumina molto meglio dei convenzionali proiettori con lampadine alogene. Inoltre la lunga vita utile dei LED rende inutile la sostituzione delle lampadine. La luce bianca, simile a quella diurna, consente di lavorare senza affaticarsi di notte. Senza contare che il minore consumo elettrico rispetto ai proiettori alogeni consente di risparmiare carburante e di sollecitare meno l’alternatore. I proiettori sono adatti per il funzionamento in reti di bordo a 12 e 24 Volt e soddisfano i requisiti ECE e SAE.
HELLA inoltre dà vita ad una nuova tendenza con il faro da lavoro Q90 LED ad alte prestazioni con dissipatori di calore in plastica, che offre nuove possibilità in termini di design e riduzione del peso. A differenza dei fari da lavoro sinora presenti sul mercato con carcasse in plastica, il Q90 LED HELLA, anche se con dimensioni estremamente ridotte, è in grado di generare potenze luminose comparabili se non superiori a quelle della tecnologia allo xeno. Al posto dei dissipatori di calore in alluminio vengono utilizzate apposite plastiche termicamente conduttive, che rimuovono in modo ottimale il calore dei LED garantendone la lunga vita utile. Un notevole vantaggio rispetto all’alluminio è la completa resistenza alla corrosione. Inoltre i fari da lavoro Q90 LED hanno un peso ridotto e offrono i presupposti migliori per soluzioni flessibili in termini di design. Combinati con il supporto in plastica rinforzata con fibre di vetro, anch’esso di nuovo sviluppo, i fari da lavoro ad alte prestazioni HELLA con dissipatori di calore in plastica offrono ancora più sicurezza nell’uso quotidiano.
Le altre novità esposte nello stand sono rappresentate da diverse integrazioni di prodotti nel settore Fari da lavoro. Con l’Ultra Beam LED HELLA completa il successo della famiglia Ultra Beam con una versione a LED. Inoltre HELLA presenta le nuove serie di prodotti dal settore Fari da lavoro per il montaggio a sbalzo e a incasso, tra cui la famiglia di fari da lavoro a LED ultracompatti da 50 millimetri e il modulo luminoso a LED da 90 millimetri.
HELLA inoltre presenterà innovative soluzioni elettriche ed elettroniche, luci per interno, lampeggianti, luci di segnalazione, il programma di Thermo Management Behr Hella Service e la nuova gamma batterie HELLA Italia
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere