L’expertise nel motorsport trasferita nei prodotti destinati al mercato del ricambio
Hella Pagid, lo specialista di sistemi frenanti con sede a Essen (Germania), frutto della joint venture tra TMD Friction e Hella, rinnova per la quarta stagione consecutiva la sponsorizzazione del team “racing one” che
partecipa nel 2021 a diverse competizioni motoristiche europee.
Numerose le gare nel 2020 che hanno visto il Marchio troneggiare con la nuovissima vettura “Hella Pagid – racing one” Ferrari 488 GT3 del Team, tra le quali la vittoria nella classe SP9 Am del GT3 delle Nürburgring Endurance Serie e il positivo esordio nella classe GT3 nella 24 Ore del Nürburgring. Inoltre, nel DTM Trophy (classe GT4 del DTM), il team ha vinto tre delle ultime quattro gare a calendario con una delle sue Audi R8 LMS
GT4.
“Nel 2021, continueremo la nostra attività di sponsorizzazione al fine di rendere il nostro marchio sempre più emozionale e per accrescerne maggiormente la notorietà, anche tra gli addetti ai lavori del mondo del ricambio, appassionati di gare sportive, grazie al sempre maggiore risalto dato a questo genere di competizioni,” afferma Lars Brylka, Managing Director di Hella Pagid.
“Con Hella Pagid, abbiamo al nostro fianco, per il quarto anno consecutivo, un partner forte che ci ha consentito di implementare sviluppi notevoli. Non vediamo quindi l’ora di cominciare questa nuova stagione”, afferma Martin Kohlhaas, founder e team boss di racing one.
Le partecipazioni previste per il 2021 riguardano le Nürburgring Endurance Series, la 24 ore del Nürburgring, il DTM Trophy, l’ADAC GT4 Germany e le serie europee GT3 e GT4. Il team “Hella Pagid – racing one”, così come molti altri nel motorsport, può contare in ogni momento sulle elevate capacità di sviluppo, la conoscenza delle competizioni motoristiche e le prestazioni di PAGID Racing, marchio esclusivo di TMD Friction
dedicato al motorsport.
Negli ultimi 34 anni, Pagid Racing ha sviluppato un’importante expertise nella produzione di pastiglie freno, che ha portato a innumerevoli collaborazioni con blasonati team internazionali e con i Costruttori delle vetture stradali più prestigiose e potenti al mondo. Tale conoscenza viene costantemente trasferita nelle pastiglie Hella Pagid destinate alle automobili “di tutti i giorni”, assicurando così le migliori prestazioni di frenata, sempre e con ogni condizione stradale.
Ricordiamo che Hella Pagid offre oggi al mercato indipendente del ricambio più di 14.000 codici disponibili a livello mondiale, destinati ad autovetture e veicoli commerciali leggeri. Oltre a parti d’usura e idraulica frenante, la gamma Hella Pagid include anche gli accessori per tutti i tipi di veicolo, inclusi gli ibridi, gli elettrici e le vetture sportive.
Hella Pagid è la scelta ideale per chi cerca una gamma completa, in grado di coprire praticamente il 100% del parco auto italiano, con prodotti di alta qualità. Qualità che può derivare solamente dalla grande presenza di Pagid in primo equipaggiamento e di Pagid Racing nel motorsport, affiancata da servizi di vendita e post-vendita di elevato livello garantiti da HELLA.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere