Un ampio portfolio di prodotti a copertura di veicoli che spaziano dalla classe compatta fino ad arrivare ai commerciali, passando per ibridi ed elettrici
Hella Pagid, lo specialista di sistemi frenanti con sede a Essen (Germania), frutto della joint venture tra TMD Friction e Hella, offre oggi al mercato indipendente del ricambio, in qualità di fornitore di gamme complete per il frenante, più di 12.000 codici disponibili a livello mondiale, destinati ad autovetture e veicoli commerciali leggeri.
Oltre a parti d’usura e idraulica frenante, la gamma Hella Pagid include anche gli accessori per tutti i tipi di veicolo, inclusi gli ibridi, gli elettrici e le vetture sportive. In termini di pastiglie e dischi, la copertura dei veicoli europei è praticamente del 100%.
“Il nostro motto è chiaro: vogliamo essere il fornitore a tutto tondo con una posizione di leadership nel mercato indipendente per tutti i prodotti relativi all’impianto frenante, supportando i nostri clienti con articoli che offrono il meglio in termini di qualità e disponibilità“, afferma Thomas Gorkow, Director Product Management & Marketing di Hella Pagid.
La gamma di pinze freno è stata ulteriormente ampliata nel 2019, arrivando a un totale di circolante coperto che supera i 19 milioni di veicoli. La gamma si compone attualmente di circa 1.900 pinze freno disponibili a livello mondiale, che includono pinze rigenerate con deposito cauzionale, a basso impatto ambientale, e 112 nuove pinze freno senza deposito, fornite con accessori di alta qualità. HELLA nel 2020 inizierà la commercializzazione delle pinze freno nel mercato italiano, insieme al resto della gamma idraulica, partendo dalle 112 pinze freno nuove senza deposito cauzionale.
La gamma di pastiglie freno è stata anch’essa ulteriormente ampliata, con l’aggiunta di 757 applicazioni veicolari, portando a una copertura totale del circolante mondiale di oltre 8,5 milioni di veicoli. La gamma attuale di pastiglie freno si compone di 2.100 codici disponibili a livello mondiale, realizzati negli stabilimenti appartenenti a TMD Friction.
Il portfolio di dischi freno è stato anch’esso esteso con 299 applicazioni veicolari, arrivando così a una copertura totale del circolante mondiale di oltre 7 milioni di veicoli. La gamma totale di dischi freno eccede oggi i 2.600 codici disponibili a livello mondiale. Alcuni dei nuovi dischi freno inseriti in portfolio (identificati come dischi “HC”, ad elevato tenore di carbonio) si distinguono per una maggiore concentrazione di carbonio, che li rende particolarmente resistenti, con una composizione del materiale capace di dissipare rapidamente il calore.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere