Annunciato l'accordo per la distribuzione in Italia della gamma Filtri HELLA Hengst, della gamma frenante Hella Pagid Brake System e del marchio Don (veicoli industriali). E' stato inoltre ampliato il magazzino di Settala e inaugurato il centro tecnico che ospiterà il progetto Hella Academy
È un periodo particolarmente ricco di novità per Hella Italia, che ieri ha annunciato a Milano l’accordo strategico con Hengst Filtration per la distribuzione sul mercato italiano della gamma di filtri Hella Hengst, della gamma frenante Hella Pagid Brake System e del marchio Don (prodotti frenanti per veicoli industriali). Non solo, all’ampliamento del magazzino di Settala, realizzato lo scorso settembre, si aggiunge in questi giorni l’allestimento di un centro tecnico dedicato alla formazione: nasce cosí il progetto Hella Academy.
Filtri Hella Hengst: accordo strategico per la distribuzione in Italia
Inizia un nuovo capitolo per HELLA S.p.A. frutto dell’alleanza strategica tra HELLA e Hengst Filtration, uno dei più blasonati produttori di filtrazione automotive con forte presenza nel Primo Equipaggiamento. In ordine cronologico l’Italia è la terza Sales Company del Gruppo HELLA ad avviare la distribuzione della gamma di filtri HELLA Hengst, dopo Regno Unito e Spagna/Portogallo.
Si tratta di un’alleanza strategica tra due storici componentisti (HELLA è nata nel 1899, Hengst nel 1958), con grande affinità nella visione del business; entrambi produttori OE e fornitori di sistemi per l’industria automotive globale, riconosciuti come innovatori tecnologici impegnati nel garantire elevati standard qualitativi, di disponibilità e di supporto tecnico all’aftermarket indipendente.
Claudio Barbieri, Managing Director di HELLA S.p.A. commenta così l’accordo: “ I sistemi di filtrazione HELLA Hengst rappresentano la soluzione perfetta per le necessità degli autoriparatori sia per l’alta qualità di derivazione OE che per l’ampiezza di gamma.Questa novità si integra perfettamente con il nostro attuale portafoglio prodotti già supportato dal team locale che include, tra le altre, le funzioni vendite e marketing, una logistica efficiente ed un adeguato supporto tecnico commerciale”
A partire da gennaio 2018 il programma di filtri HELLA Hengst per autovetture e veicoli commerciali leggeri nelle gamme aria, olio, carburante e abitacolo, sarà disponibile esclusivamente tramite HELLA S.p.A.
Christopher Heine, CEO di Hengst, ha dichiarato: “Abbiamo avviato questa alleanza perché combina il meglio di due aziende storiche di grande tradizione: Il Gruppo HELLA ha un significativo background di fornitore OE e un’eccellente competenza di servizio da oltre 100 anni nonché una presenza pluridecennale nel mercato italiano di cui ora beneficeremo. Da parte nostra incorporiamo in questa partnership una gamma affermata di prodotti e la nostra competenza nella filtrazione”.
Gamma frenante HELLA PAGID BRAKE SYSTEMS (HPBS) per il mercato Italiano
HELLA e TMD Friction hanno costituito una Joint Venture per la distribuzione dei Prodotti frenanti Pagid nell’Aftermarket Indipendente. I due partners sviluppano e commercializzano componenti per impianti frenanti e relativi accessori in aftermarket a livello globale con il nome HELLA PAGID BRAKE SYSTEMS (HPBS). L’obiettivo comune di TMD Friction e di HELLA è quello di arrivare a rappresentare un punto di riferimento con una forte presenza nel settore dei componenti per impianti frenanti. I prodotti di questa Joint Venture sono distribuiti a livello globale dall’Organizzazione HELLA e a partire dal 1 gennaio 2018 anche per il mercato italiano attraverso HELLA S.p.A.
La Gamma HPBS per il mercato italiano è composta da oltre 4.500 codici, tra pastiglie freno, dischi freno ganasce posteriori e accessori, con frequenti ampliamenti di gamma in base all’effettiva domanda.
Marchio DON: podotti frenanti per Veicoli industriali
A partire da gennaio 2018 HELLA S.p.A avvierà anche la distribuzione in Italia del programma frenante DON, marchio appartenente al Gruppo TMD Friction Leader mondiale nel frenante.
La gamma DON, realizzata specificamente per Veicoli Industriali, è composta da Pastiglie Freno, Dischi Freno, rivestimenti per ganasce (ceppi) e accessori e si contraddistingue per l’elevata qualità che, come per tutti gli altri Marchi del Gruppo TMD, si avvale delle Competenze del primo equipaggiamento.
Ampliato il Magazzino di Settala
HELLA S.p.A ha da poco concluso i lavori relativi ad un importante ampliamento della capacità di magazzino presso la Sede di Caleppio di Settala in provincia di Milano.
La superficie totale coperta dell’area magazzino è ora di 3.400 m2, con un’area „picking“ che passa a 1.300 m2 in aggiunta all’area grandi scorte che ha ora una capacità di 2.300 posti pallet.
Questo garantirà un livello di disponibilità ancora migliore per le consegne dirette dall’Italia, fermo restando un efficiente servizio di consegna diretta dal magazzino centrale tedesco situato ad Erwitte, in Westfalia. Questo cambiamento si è reso necessario sia per la gestione delle linee di prodotto attuali che per nuovi ed imminenti programmi futuri.
La Logistica di HELLA S.p.A. si contraddistingue per le sue tecnologie avanzate come il “Pick-by-Voice” sistema che permette di velocizzare l’intero processo “order to delivery” ottimizzandone i tempi e diminuendo le possibilità di errore in fase di preparazione dell’ordine.
Non ultimo, avanzati strumenti informatici come il Webshop che permette di ordinare prodotti in modo veloce ed efficiente, e Hella Partner World, l’esclusivo portale dedicato a Distributori e Ricambisti, che permette fra l’altro, di tracciare gli ordini in modo preciso e immediato.
Nuovo centro Tecnico “HELLA ACADEMY”
HELLA S.p.A. ha ritenuto di potenziare la propria attività di formazione già svolta sul territorio con la collaborazione dei propri partner commerciali (sia sul fronte della conoscenza e dell’utilizzo degli strumenti diagnostici che a supporto della propria offerta di ricambi) con l’allestimento di un centro tecnico dedicato, presso la propria sede di Caleppio di Settala (MI), dando così il via al progetto HELLA ACADEMY
Questa iniziativa nasce anche in funzione della crescente domanda formativa sulle nuove tecnologie con cui gli autoriparatori si trovano a che fare in officina, a volte del tutto inaspettatamente.
Il Centro Tecnico HELLA ACADEMY è quindi costituito da un’ambiente che riproduce gli spazi di una moderna Officina Indipendente, già allestita con le attrezzature di ultima generazione quali un CSC Tool per la calibrazione di telecamere e radar, componenti cardine dei Sistemi di Assistenza alla Guida (ADAS) ed un Centrafari SEG V per la regolazione dei proiettori LED di ultima generazione.
Il Centro HELLA ACADEMY è altresì dotato di Sala Training, atta ad ospitare i corsi ma anche eventi e riunioni di carattere prettamente commerciale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere