I moduli luci abbaglianti e fendinebbia L4060 si contraddistinguono per efficienza, robustezza e massima flessibilità nel montaggio. Disponibile configuratore da 90 mm per ordinazione semplificata online
HELLA ha nuovamente ampliato il proprio assortimento di proiettori modulari a LED da 90 mm ad alta efficienza energetica. Come tutti i prodotti della serie da 90 mm, anche i nuovi moduli L4060 si contraddistinguono per particolare efficienza, elevata robustezza e massima flessibilità nel montaggio. Grazie alla nuova forma della lente (40 x 60 mm) e alla possibilità di scelta tra mascherine nere e color argento, la serie di prodotti a LED L4060 offre inoltre ai clienti nuovi livelli di libertà per quanto riguarda il design e la personalizzazione. I moduli luci abbaglianti e fendinebbia sono disponibili come singole funzioni di illuminazione o in combinazione con altre funzioni. Alla Busworld 2013 a Courtrai, in Belgio, i moduli a LED L4060 hanno già ricevuto il premio “Co2ach&Bus – sustainable mobility”.
Il modulo abbaglianti L4060 è disponibile in due diverse combinazioni: come semplice proiettore abbagliante o in combinazione con luci di marcia diurna e luci di posizione. Può essere ordinato, a scelta, con telaio portante premontato o per l’installazione Performance per la sostituzione 1:1 di vecchi moduli alogeni con la nuova tecnologia a LED. Ad un’illuminazione omogenea, simile alla luce diurna, contribuisce anche il fendinebbia L4060, disponibile anch’esso in diverse combinazioni. HELLA lo offre come modulo separato, con luce di marcia diurna e luce di posizione oppure con luce di curva statica. I nuovi moduli sono dotati di un solido involucro in pressofusione di alluminio raffreddato passivamente e di una copertura trasparente in policarbonato che, da un lato, riduce il peso dei moduli, dall’altro è particolarmente resistente all’urto di pietre. Tutti i nuovi moduli da 90 mm sono omologati ECE e SAE. Sono adatti per il funzionamento in reti di bordo a 12 e 24 Volt e dispongono di elettronica di comando integrata.
Gli utenti sono assistiti nella scelta del modulo più adatto dal nuovo configuratore da 90 mm , che consente a fornitori di primo equipaggiamento, gestori di parchi veicoli e proprietari di veicoli sportivi, autocaravan e veicoli agricoli di allestire e strutturare la fanaleria anteriore secondo le proprie esigenze. A partire da fine febbraio l’utente vi troverà anche tutte le informazioni necessarie per convertire gli attuali moduli alogeni nella versione a LED. Seguendo la guida del menu riceverà al termine un elenco completo dei componenti che potrà inviare direttamente a HELLA. La scelta è facilitata grazie a un confronto tra le riprese del più grande tunnel fotometrico europeo e quelle delle distribuzioni della luce con tecnologia alogena o a LED.
La serie di proiettori modulari da 90 mm ha dimensioni ridotte, ma grande potenza ed efficienza luminosa. Comprende nel complesso cinque serie diverse adattate in modo ottimale agli speciali requisiti dei vari gruppi target. Un vantaggio particolare è dato dalla sua struttura solida e flessibile, che rende possibile l’utilizzo dei moduli su veicoli di qualsiasi tipo, da quelli agricoli a quelli sportivi, e da autocaravan e autobus fino alle vetture elettriche.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere