I partecipanti alla categoria "Original by Motul" sono completamente soli e non ricevono assistenza nel corso della gara
Clarios VARTA® ha stretto una partnership con Emanuel Gyenes, leggenda rumena della Dakar. Il produttore di batterie ha infatti sponsorizzato la decima partecipazione di Gyenes al Rally Dakar. Nella più importante gara del mondo nel deserto a lunga distanza, il centauro rumeno ha gareggiato nella categoria “Original by Motul” – concludendo vittoriosamente.
Nella categoria “Original by Motul” del Dakar Rally i piloti sono completamente soli, senza l’aiuto di un team. Guidano e navigano da soli, mantengono e riparano da soli le loro moto e i loro quad. “Alla fine di ogni giornata, lavoravo sulla motocicletta per prepararla per il giorno successivo dopo aver trascorso anche più di 900 km in sella” ha spiegato Gyenes.
Durante la gara, i partecipanti hanno dovuto affrontare difficoltà molto impegnative. Infatti, guidare attraverso canyon, dune, montagne e fiumi aridi dell’Arabia Saudita è complicato e mette a dura prova piloti e moto. Sfidando queste circostanze estreme, l’esperto motociclista Gyenes ha prevalso sui 40 concorrenti che hanno dato battaglia lungo 7.800 chillometri, divisi in 12 tappe, attraverso l’Arabia Saudita. “Senza i miei sponsor questo successo non sarebbe stato possibile” afferma il campione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere