Attualità

Il Gruppo NEXION non sarà presente ad Autopromotec 2022

A causa dell’inasprirsi della pandemia da Corona virus a livello nazionale e internazionale, la direzione di Nexion S.p.A. ha valutato di non partecipare alla fiera Autopromotec di Bologna, ritenendo che non vi siano le condizioni per poterlo fare.

“I tempi necessari per organizzare la nostra presenza hanno richiesto di prendere ora una decisione in merito ed il nuovo insorgere pandemico ha lasciato pochissimo spazio di manovra.

Gli ultimi sviluppi relativi alla salute pubblica hanno introdotto troppi rischi nella pianificazione dell’evento da parte di tutti. Il contesto è caratterizzato da troppe incertezze, dunque, in questo momento, è stato valutato sia impossibile pianificare in modo responsabile la nostra partecipazione a questa fiera.

Si è trattato, evidentemente, di una scelta non facile, che è stata presa anche con la volontà di non aggravare in alcun modo la situazione dei contagi, né mettere a rischio chi vi avrebbe preso parte.

L’attenzione ora è rivolta ad offrire ai nostri clienti e potenziali clienti le medesime possibilità di conoscenza delle nuove attrezzature e soluzioni software che avrebbero potuto visionare presso il nostro stand in fiera.

È necessario ripensare le strategie comunicative, proseguendo con la pianificazione di eventi virtuali e quindi con la produzione di eventi in diretta streaming, nonché utilizzando nuove modalità di comunicazione offerte dal Digital Marketing”.

L’azienda predisporrà quindi un piano di attività alternative per i lanci dei nuovi prodotti che sarebbero stati presentati in fiera attraverso:

  • Presentazioni live streaming
  • Campagne di comunicazione offline e online, utilizzando i media di settore, i canali di comunicazione aziendali ed i progetti di co-marketing con i partners.
  • Eventi a livello nazionale o locale (quando il contesto permetterà di pianificarli).

“Per realizzare queste iniziative c’è bisogno della collaborazione di tutti e pertanto vi ringraziamo fin d’ora per il Vostro supporto e disponibilità”.