È stata inaugurata il 20 aprile scorso, a Venezia-Marghera, la nuova sede del Gruppo francese Gys. A due anni dall’inizio della sua presenza diretta sul mercato italiano, il Gruppo intende consolidare la propria presenza attraverso la filiale italiana aumentando la vicinanza ai clienti locali e sviluppando una conoscenza sempre più approfondita delle loro esigenze
Situata presso il Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, in Via delle Industrie n. 25/4 a Marghera, la nuova sede operativa di Gys Italia copre una superficie di 300 metri quadrati, dove trovano spazio gli uffici, completati dalle aree di assistenza alla vendita e al post-vendita. L’insediamento prevede l’ampliamento a breve termine dell’organizzazione commerciale, tecnica e di assistenza post-vendita dell’azienda.
A supporto di clienti e partner sono stati anche predisposti nuovi mezzi attrezzati a scopo dimostrativo con i prodotti e le soluzioni di Gys, da utilizzarsi anche per la formazione di distributori e partner. Nei prossimi anni Gys Italia punta a crescere ulteriormente, promuovendo importanti collaborazioni e partnership con i protagonisti dell’aftermarket automotive e truck, dell’industria e della distribuzione.
L’ingresso diretto di Gys in Italia si inserisce nel piano di sviluppo internazionale a lungo termine intrapreso dal gruppo francese che ha previsto, nel tempo medio, l’obiettivo della crescita industriale, distributiva e di reattività al brand sul territorio italiano. L’operazione è parte integrante di una strategia di internazionalizzazione integrata, testimoniata da altre operazioni importanti come la realizzazione (entro il 2018) di un ampliamento di 5mila m2 quadrati del magazzino logistico, nel sito produttivo francese di Saint-Berthevin; la costruzione del nuovo polo produttivo e logistico di 12.500 m2 (entro il 2019); l’aumento dei collaboratori globali da 650 a 700 dipendenti.
Forte di un fatturato 2017 di 83 milioni di euro il Gruppo Gys – operativo nei tre settori saldatura e taglio, riparazione carrozzeria, manutenzione batterie – ha come obiettivo il raggiungimento dei 100 milioni entro il 2019. Per questo sta investendo concretamente sia sul mercato francese, sia nei Paesi europei in cui è presente attraverso le proprie filiali e cioè Germania, Gran Bretagna e Italia. La crescita del fatturato sarà anche il terreno favorevole sul quale fare crescere e maturare le filiali portoghese e spagnola, la cui apertura è prevista per il 2019.
(nella foto sopra: Massimo Corò, nella foto sopra: managing director Gys Italia e Bruno Bouygues, presidente e direttore generale del Gruppo Gys)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere