Groupauto Italia, organizzazione di riferimento nella distribuzione di ricambi e servizi, inaugura il nuovo anno di formazione professionale MasterPRO 2022 con il corso PPFR049 “Aggiornamento Qualifica PES-PAV-PEI”.
Ogni anno nel settore automotive si verifica un continuo sviluppo sia per la quantità di sistemi elettronici che per le nuove tecnologie che si aggiungono nei veicoli. La Competenza Professionale è uno dei pilastri fondamentali delle Officine che vogliono rimanere protagonisti nel futuro della riparazione.
A tal proposito il programma di formazione MasterPRO di Groupauto Italia, in collaborazione con Cartronic Group, è specifico per supportare la crescita professionale delle officine e la capacità di operare sugli ultimi modelli di veicoli anche quelli più tecnologicamente avanzati.
Importante novità del programma di formazione MasterPRO per il 2022, è la varietà degli strumenti messi a disposizione dell’autoriparatore per la fruizione dei contenuti formativi. Viene prediletta l’erogazione dei corsi in presenza a cui vengono affiancati:
– Esercitazioni pratiche su procedure di manutenzione relative all’argomento del Corso.
– Contenuti di approfondimento cartacei con un Manuale fornito a ciascun partecipante che
descrive nello specifico gli argomenti affrontati durante il corso.
– Contenuti di approfondimento digitale con video e contenuti extra a disposizione di
ciascun partecipante del corso in qualsiasi momento da PC e dispositivi mobile.
Per il primo trimestre 2022 è prevista l’erogazione del corso PPFR049 “Aggiornamento Qualifica PES-PAV-PEI” con l’obiettivo di fornire le principali competenze su leggi, normative in materia di sicurezza e primo soccorso per operatori impegnati in lavori elettrici con parti attive non protette o non sufficientemente protette dando loro una modalità di organizzazione e conduzione in sicurezza dei lavori sotto tensione.
Il corso si rivolge a tutti gli addetti ai lavori elettrici in ambito automotive che hanno seguito il corso base da 16 ore o un corso di aggiornamento CEI 11-27 prima del 2017, e viene erogato sul territorio tramite i Formatori Groupauto alle Officine del Network e agli autoriparatori di tutta Italia.
Al seguente link è possibile visualizzare un breve video introduttivo del corso
Il programma di formazione MASTERPRO, i contenuti tecnici e gli strumenti messi a disposizione degli autoriparatori testimoniano la forte volontà dell’Organizzazione di affiancare le officine nel processo di aggiornamento continuo per la riparazione dei veicoli più moderni e attuali che richiedono specifiche competenze tecniche
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere