IAS - Italia Automotive Service è la società di Groupauto Italia dedicata alla gestione delle flotte, e ha appena stretto un importante accordo di partnership con Goodyear
Groupauto Italia presenta IAS – Italia Automotive Service, la sua società dedicata alla gestione delle flotte.
IAS è una Società Consortile che è stata costituita a Maggio 2014 da parte di Groupauto Italia e dei suoi Soci con l’obiettivo di sviluppare un nuovo modello di Business per le Società di Noleggio e le Assicurazioni e di sviluppare strategie commerciali centralizzate.
Tramite un call-center con personale dedicato, IAS si occupa in modo centralizzato dei servizi amministrativi e gestionali delle flotte e delle assicurazioni, un’area di business strategica per tutte le officine gestite da Groupauto, oltre 2.000 in tutta Italia.
La nascita di IAS è stata resa possibile anche grazie all’evoluzione della logistica dell’Organizzazione, con l’ottimizzazione del sistema di magazzini virtuali WebC@t che consente di avere in qualsiasi momento la fotografia aggiornata delle scorte di tutti i Soci Groupauto.
Il Consiglio di Amministrazione di IAS è presieduto da Gianluca Canonico di Demauto, affiancato da Domenico De Vivo di Aldo Romeo, Riccardo Califano di Autoluce, Salvatore Chisari di Chisari e Luigi Di Maggio di S.I.R.E. che, in seguito all’ottimo lavoro svolto con Groupauto in questi anni, sono stati scelti per guidare la neonata Società.
Il Presidente Gianluca Canonico ha dichiarato: “IAS rappresenta un ulteriore sviluppo per la nostra Organizzazione che ci permette di investire tutta la nostra esperienza maturata nella gestione delle flotte. Ci consente di cogliere nuove opportunità di business, di ottenere sempre migliori condizioni commerciali e, in linea con la nostra filosofia, IAS contribuisce ad aumentare il traffico nelle officine dei nostri network. Le premesse sono molto positive e noi ci impegneremo affinché i risultati non tardino ad arrivare in modo che tutti gli attori coinvolti possano ritenersi soddisfatti di IAS”.
Accordo IAS – Goodyear
IAS ha stretto un importante accordo di Partnership con Goodyear, uno dei principali protagonisti del mercato pneumatici mondiale.
L’accordo prevede la possibilità per IAS di proporre ai centri di installazione SuperService, la rete ufficiale dei gommisti Goodyear, l’affiliazione al Network Multimarca Autoservice.
Grazie a questa opportunità, i centri SuperService-Multimarca potranno sviluppare il settore meccatronico avvalendosi dei migliori supporti tecnici, formativi e gestionali già disponibili per i network di Groupauto.
Tra questi, assumono particolare rilievo il programma di formazione tecnica Masterpro, con corsi di altissima qualità, che oggi conta oltre 3.000 partecipanti all’anno; il software gestionale ProMEK che agevola l’operatività nella preventivazione della riparazione grazie alle sue banche dati multimarca certificate; il supporto costante sul territorio tramite i Fidelity Manager, una figura professionale sempre in contatto con gli operatori e pronta ad aiutarli nella loro attività.
L’obiettivo dell’accordo tra IAS e Goodyear è da un lato di consentire alle officine SuperService di operare con gli strumenti necessari per poter intervenire in maniera moderna e organizzata sulla meccanica dei veicoli, dall’altro di permettere a IAS-Groupauto di estendere il programma Multimarca agli oltre 300 centri di installazione di Goodyear, offrendo alle flotte un pacchetto integrato di servizi, sempre più capillare e completo.
L’accordo tra IAS e Goodyear è stato presentato in occasione della Convention Nazionale SuperService che si è tenuta lo scorso 7 Febbraio al Palazzo Congressi di Roma, alla quale è intervenuto anche Simone Guidi, Marketing Manager di Groupauto Italia, che ha dichiarato: “Sin dai primi contatti tra la nostra azienda e Goodyear è stato chiaro che ci fosse condivisione degli obiettivi e feeling sulle possibilità di sviluppare insieme un percorso professionale. La competenza delle persone di Goodyear ha facilitato e velocizzato l’attuazione del progetto. Siamo orgogliosi di poter collaborare con un’azienda internazionale così importante e ci sentiamo onorati nel ricevere da loro i complimenti per la nostra Organizzazione. Siamo certi del successo dell’iniziativa e della soddisfazione che i centri SuperService troveranno da questo accordo”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere