Il PuntoPRO e TopTruck In Tour, l’evento itinerante organizzato da Groupauto Italia, partito a inizio aprile e dedicato alle officine del network su tutto il territorio italiano, ha concluso a giugno le sue 14 tappe. E’ il momento del bilancio, molto positivo.
Cosa è successo
Il tour ha avuto la partecipazione attiva di oltre 2.500 persone per tutta la durata e 30 fornitori partner che hanno aderito al progetto. Ogni tappa è stata caratterizzata da ospiti diversi, ma seguendo un unico grande format.
Le officine partecipanti hanno infatti goduto di due importanti momenti d’incontro con i fornitori partner, ovvero prima della presentazione Groupauto ed a seguire – con una sala interamente allestita ad hoc – con postazione specifica per ogni fornitore: sono state illustrate le qualità dei prodotti, fornite ai partecipanti informazioni in merito alle ultime novità di mercato in tema di ricambi, e sono stati scambiati con il proprio utente finale interessanti feedback. La presentazione Groupauto ha dato l’opportunità alle officine partecipanti di familiarizzare con i programmi ed i servizi che il gruppo mette a disposizione del proprio network per supportarlo nella propria attività quotidiana.
Tanti argomenti
Diversi sono stati gli argomenti trattati:
- Una breve panoramica della storia di Groupauto Italia che quest’anno celebra i suoi 50 anni di attività;
- aggiornamenti su un tema di estrema attualità: l’accesso alle informazioni e ai dati digitali dei veicoli;
- i progetti di formazione, informazione e supporto tecnologico;
- i progetti di comunicazione e di marketing sviluppati per fidelizzare e attrarre clienti e consumatori finali;
- il programma di trasformazione digitale INofficina.it;
- il business flotte.
Il certificato di eccellenza
Ad ogni tappa le Officine PuntoPRO e TopTruck sono state vere e proprie protagoniste. Le migliori di ogni area hanno potuto ricevere il “certificato di eccellenza” su diverse categorie:
- Appartenenza al network;
- gestione flotte;
- formazione tecnica;
- classificazione 5 stelle;
- officina digitale;
- performance;
- servizi per l’automobilista;
- officina multiservice.
Nel complesso Groupauto Italia ha rilasciato 112 certificati di eccellenza alle migliori Officine PuntoPRO & TopTruck che continueranno ad essere protagoniste nel corso dell’anno tramite interviste dedicate alle loro strutture.
Comunicazione efficace
Ampia visibilità è stata data anche tramite i social network di Groupauto, che ha pubblicato ogni momento di tutte le tappe: dall’invito a “salire a bordo”, alle informazioni per raggiungere la location di ogni tappa, alla visibilità ai fornitori partner, alle pillole foto sui momenti salienti di ogni evento e alle immagini delle officine premiate.
Il piano di comunicazione dell’intero evento itinerante “PuntoPRO & TopTruck In Tour 2024” ha utilizzato i principali strumenti online: dai siti web puntopro.it e toptruck.it che hanno illustrato nel dettaglio l’evento, alle newsletter create ad hoc per ogni tappa. Oltre 20 mila gli invii complessivi, con le relative differenti grafiche realizzate.
Grazie a tutti!
Groupauto ringrazia gli oltre 2.500 partecipanti per essere “Saliti a bordo” e per aver condiviso un interessante e formativo momento di incontro tra Groupauto, Soci Distributori e Ricambisti, Fornitori Partner e Officine! Emozione, soddisfazione, professionalità sono solo alcune delle parole chiave che hanno caratterizzato questa seconda edizione del PuntoPRO & TopTruck In Tour.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere