Genuine Parts Company (GPC) ha annunciato oggi che Alliance Automotive Group (AAG), il distributore automotive interamente di proprietà con sede a Londra, ha completato le acquisizioni di due aziende: Platinum International Group Limited e TMS Motor Spares Ltd. con sede in U.K.
Platinum International Group Limited, con sede a Manchester, è un distributore di batterie nei mercati automobilistico, industriale, marittimo e per il tempo libero, con nove sedi U.K. e una nei Paesi Bassi. Platinum attualmente fornisce AAG e altri clienti del gruppo d’acquisto, delaer OE e altri segmenti di mercato, e amplia significativamente la piattaforma di approvvigionamento di batterie di AAG e altri prodotti, inclusi i lubrificanti. L’acquisizione di Platinum è avvenuta il 2 ottobre e si prevede che genererà un fatturato annuo stimato di $ 75 milioni (US).
TMS Motor Spares Ltd. (TMS), con sede a Carlisle, in Inghilterra, è un distributore di ricambi per autoveicoli con 17 sedi in Scozia e sette in Inghilterra. TMS espande ulteriormente l’impronta U.K. di AAG, fornendo anche i primi punti vendita di proprietà della società in Scozia. L’acquisizione TMS è avvenuta il 31 agosto e la società si aspetta ricavi annuali di circa $ 30 milioni (US).
Paul Donahue, CEO di Genuine Parts Co., ha dichiarato: “Siamo lieti di aver aggiunto Platinum e TMS alle nostre attività europee. Entrambe queste aziende sono aziende di alta qualità con team di talento e servono a rafforzare la nostra presenza e la nostra portata in Europa mentre sviluppiamo la nostra strategia di crescita globale. Attendiamo con impazienza molti futuri contributi da queste nuove imprese nei prossimi anni “.
Jean-Jacques Lafont, CEO di Alliance Automotive Group, ha aggiunto: “Accogliamo i team Platinum e TMS nell’organizzazione AAG. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per far crescere le nostre attività europee e massimizzare il valore delle nostre operazioni congiunte “.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere