Metalcaucho, fornitore aftermarket di ricambi in gomma e metallo per il settore automotive, contina a far parlare di sè. Gli uffici di M&R Precision Parts, società di cui Metalcaucho fa parte, sono stati selezionati per i prestigiosi FAD Awards for Architecture and Interior Design, un’istituzione che da 62 anni riconosce le migliori opere in Spagna e Portogallo. Al momento, a causa della pandemia, non è stata ancora fissata una data per l’impossibilità della giuria di proclamare il verdetto finale, ma i 27 progetti finalisti su un totale di 484 opere presentate sono già stati annunciati, e tra essi spicca l’interior design fuori dagli uffici di Metalcaucho.
Il lavoro è stato svolto dagli architetti Marcos Catalán e Marta García Orte, che raccontano “di aver preso il Forum delle civitas romane come schema ottimale per formalizzare la riforma, dove la piazza porticata è il luogo attorno al quale il governo le istituzioni sono distribuite e al centro il commercio e la vita si svolgono in pubblico. È formalizzato nello stesso modo: uno spazio di lavoro centrale e aperto attorno al quale gli uffici di gestione sono distribuiti, chiusi ”. Inoltre, aggiungono che “l’intervento interno è materializzato in contrasto con la rotondità del contenitore in cemento e l’ ambiente urbano circostante attraverso portici in legno, pavimenti tessili ed elementi vegetali”.
La società di Barcellona si era precedentemente distinta per la cura dell’ambiente e del design dei suoi uffici, utilizzando materiali come la fibra riciclata per il morbido pavimento tessile e progettando la distribuzione dei mobili per ridurre al minimo gli sprechi. Avere uffici moderni e confortevoli aiuta i dipendenti a sentirsi a proprio agio nel proprio spazio di lavoro e quindi essere in grado di dare il massimo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere