Distribuzione

GiPA: le iniziative strategiche per il 2024

Proponendosi come il punto di riferimento per l’innovazione e le soluzioni strategiche nel post vendita
automobilistico, GiPA ha messo a punto una serie di nuovi prodotti e servizi, per offrire ai propri clienti gli
strumenti adatti a navigare il mercato.

Questi ultimi anni sono stati contrassegnati da cambiamenti epocali che richiedono strumenti innovativi che
consentano di analizzare e interpretare tendenze globali, fornendo soluzioni all’avanguardia. “Gli anni
passati hanno sottolineato l’importanza non solo di tenere il passo con i progressi tecnologici ma anche di
anticipare gli andamenti del mercato nella comprensione e previsione delle esigenze dei clienti,” ha
dichiarato Almudena Benedito, CEO di GiPA. “Il nostro impegno è quello di guidare i nostri clienti verso il
futuro con soluzioni innovative e digitalizzate che mettono i bisogni e le necessità delle aziende al centro
delle nostre strategie.”

Mantenendo la promessa, nel 2023, GiPA ha lanciato lo studio sullo sviluppo del mercato EV e strumenti di
previsione avanzata, come SDP+, in grado di creare scenari sull’andamento del mercato nella sua globalità.
Guardando al 2024, GiPA riafferma il suo impegno a promuovere la crescita tramite lo sviluppo avanzato di
strumenti analitici. Almudena Benedito sottolinea, “Il nostro obiettivo è quello di dotare costantemente le
imprese degli strumenti e delle intuizioni necessarie per avere successo in un mercato complesso.” GiPA è
pronta a svelare uno studio rivoluzionario sulla Mobilità e una vasta ricerca di mercato focalizzata sui paesi
ASEAN, con un’attenzione speciale rivolta all’India. Riconosciuto come il mercato in più rapida crescita al
mondo e il principale produttore di veicoli a due ruote, l’importanza dell’India è evidenziata dalla
produzione di oltre 26 milioni di veicoli solo nel 2023.

Il nuovo studio sulla Mobilità offrirà approfondimenti sulle tendenze emergenti, consentendo alle imprese
di rimanere al passo in un settore in rapida evoluzione. Nel frattempo, lo studio completo di ricerca di
mercato sui paesi ASEAN fornirà analisi dettagliate di uno dei mercati più dinamici e in rapida crescita,
offrendo ai clienti una comprensione delle opportunità e delle sfide del mercato.
Per il 2024, GiPA prevede di pubblicare ricerche di mercato aggiornate che si concentrano su conducenti e
riparatori di autovetture e motocicli.

“In un mondo dove il cambiamento è l’unica costante, la dedizione di GiPA all’innovazione e alle soluzioni
orientate al cliente è cruciale” ha aggiunto Almudena BENEDITO. “Siamo entusiasti per il futuro e siamo
quotidianamente impegnati nell’accompagnare i nostri clienti verso un futuro efficiente e innovativo.”
Le iniziative strategiche di GiPA per il 2024 non rappresentano solamente una risposta alle esigenze di un
mercato in evoluzione, ma un passo avanti nella definizione del futuro del post-vendita automobilistico.
Con un impegno costante verso l’innovazione, il cliente e l’analisi, GiPA sta preparando il terreno per una
nuova era nei servizi del post-vendita automobilistico.