Da dicembre è disponibile per le officine l'evoluzione dell'apprezzato gestionale di officina ProMEK. Ecco le novità
Groupauto Italia presenta ProMEK Evolution, una vera e propria evoluzione del suo apprezzato e rinomato gestionale di officina ProMEK, disponibile da Dicembre 2016.
ProMEK, nato 20 anni fa, in concomitanza con la creazione della rete PuntoPro, oggi vanta oltre 5.000 licenze e non può essere considerato un semplice gestionale ma un vero e proprio partner per tutte le attività in officina. Infatti, oltre alla gestione amministrativa (fatture, preventivi e gestione del magazzino), tramite il software di Groupauto si può accedere alle varie banche dati e attivare funzioni di marketing quali mailing, richiami per le scadenze programmate e tutto il necessario per la fidelizzazione del cliente.
Con ProMEK Evolution, il software compie un grande passo avanti che rende ancora più semplice il lavoro in officina. La tradizionale piattaforma PC viene abbandonata per entrare nel mondo delle applicazioni: il nuovo ProMEK Evolution può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile, e con qualsiasi sistema operativo (Windows, Apple, Linux, Android e iOS). È sufficiente avere una connessione Internet per accedere all’area riservata del server dove risiede il programma e quindi consultare tutti i documenti dell’officina. L’accesso avviene tramite richiesta di login e questo consente di poter gestire ProMEK Evolution in modalità multiutente e in qualsiasi luogo. Per garantire di non perdere nessun documento, tutte le informazioni sono registrate su server sincronizzati tra loro in tempo reale, eliminando di fatto la necessità di ricorrere ai vecchi backup manuali. Tutti i dati, inoltre, sono criptati: solo chi è abilitato ad accedere al programma può consultare e modificare i documenti presenti su ProMEK Evolution.
L’anagrafica clienti e quella delle vetture vengono importate in pochi passaggi; per i documenti fiscali, invece, ProMEK Evolution utilizza un nuovo e ancora più efficiente sistema per la gestione dell’amministrazione. ll passaggio da ProMEK a ProMEK Evolution non comporta nessuna perdita di informazioni per l’officina in quanto, in caso di necessità di consultazione dello storico, è possibile accedere alla precedente versione di ProMEK installata sul proprio PC.
Trattandosi di un’applicazione residente in remoto, tutti i nuovi aggiornamenti saranno sempre disponibili in automatico e in tempo reale, senza necessità di interventi da parte dell’utente. L’officina verrà prontamente informata di tutte le migliorie e delle nuove funzionalità di volta in volta aggiunte.
Con ProMEK Evolution, l’operatore può utilizzare l’applicazione anche da tablet e smartphone, non serve un PC portatile cablato per eseguire le operazioni di accettazione della vettura. Si può accedere al gestionale da ovunque ci si trovi e, in caso di assistenza stradale, è possibile registrare i dati della vettura e inviarli in officina in modo da anticipare i tempi di riparazione. Eventuali consulenti esterni, come per esempio il commercialista, possono accedere ai documenti della società e gestirli in remoto. Anche le attività di marketing continuano a essere facilmente gestite con ProMEK Evolution grazie alla possibilità di inviare ai clienti comunicazioni relative a eventuali promozioni e iniziative speciali dedicate.
Il nuovo ProMEK Evolution mantiene l’officina al passo coi tempi e le permette di lavorare sempre in regola con le normative in vigore
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere