L'americana Genuine Parts Company entra in Europa acquisendo Alliance Automotive Group
La società americana Genuine Parts Company (GPC) acquisirà Alliance Automotive Group, il secondo gruppo di distribuzione ricambi più grande d'Europa, per circa 2 miliardi di dollari.
Genuine Parts Company (GPC), che distribuisce ricambi negli Stati Uniti, Canada, Messico, Australia e Nuova Zelanda, per un giro d'affari complessivo di 15.3 miliardi di dollari nel 2016, lancia un'offensiva in Europa, mettendo sul tavolo 2 miliardi di dollari per acquisire il secondo distributore di ricambi indipendente in Europa, Alliance Automotive Group (AAG), presente in Francia attraverso Groupauto, Précisium, Partners e Gef'Auto, e operativo anche in UK e Germania
Attualmente detenuto dai suoi co-fondatori e dal fondo d'investimento di Blackstone, AAG ha effettuato acquisizioni significative alla fine del 2016, che dovrebbero consentirgli di raggiungere un fatturato di 1,4 miliardi di euro nel 2017.
Con sede a Londra, il gruppo AAG conta 7.500 dipendenti e più di 1.800 punti di vendita affiliati o di proprietà in Francia, Regno Unito e Germania. L'operazione dovrebbe essere ultimata prima della fine dell'anno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere