I miglioramenti del sistema e la nuova veste dell'interfaccia disponibili dal prossimo mese
Gates ha rivisto il proprio catalogo ricambi online, migliorando la funzione complessiva di ricerca e introducendo nuove funzionalità per ampliare la propria offerta di valore ai fornitori per officine indipendenti.
Gli utenti di GatesAutoCat potranno accedere alle nuove funzionalità in qualsiasi momento con un clic. Un’unica barra di ricerca sostituirà tutte le caselle con gli elenchi a discesa, consentendo agli utenti di individuare e selezionare in modo facile e rapido i numeri di pezzi corretti per qualsiasi veicolo coperto dalla gamma Gates.
Inoltre, il sito ospiterà informazioni più dettagliate sui ricambi e saranno anche disponibili link a bollettini tecnici, consigli pratici e opportunità per costruire cataloghi di ricambi su misura.
Migliore navigazione
Gatesautocat.com è intuitivo e pensato per gli utenti che vogliono avere sottomano le informazioni importanti. Che si cerchino ricambi per automobili, autocarri o veicoli ricreativi, il punto di partenza del nuovo sito rimane sempre lo stesso.
Inoltre, la navigazione sul sito è semplice e veloce. I visitatori possono utilizzare la barra di ricerca, in posizione centrale, per digitare i numeri di riferimento dei ricambi OE o i dettagli della Guida per l’acquirente Gates e visualizzare una panoramica completa dei prodotti, ma è possibile ottenere risultati altrettanto rapidi anche mediante ricerca per marca, modello o numeri di pezzi. Un metodo di ricerca alternativo consiste nello scegliere da un elenco completo di costruttori di veicoli su schermo. Scorrendo verso il basso le colonne relative a modello, anno, serie, motore e tipo di carburante è facile individuare i ricambi.
Dati completi
L’ultima versione di GatesAutoCat è molto più di un semplice catalogo per applicazioni; è un database completo che comprende schede dettagliate dei prodotti. Per esempio, se un certo componente fa parte di un kit cinghia, ora il catalogo online fornisce anche un link allo specifico kit di appartenenza. Con un semplice clic, viene richiamato l’intero contenuto del kit, risultando così più facile verificare il ricambio corretto e capirne il preciso ruolo nel sistema di trasmissione. Ciò può favorire vendite addizionali, perché dalla sostituzione del singolo componente si può passare all’installazione dell’intero kit corrispondente.
Strumenti online e feedback
Il nuovo, intuitivo modulo di feedback consente di inviare facilmente domande dirette pertinenti agli opportuni team di prodotto di Gates.
I video tecnici, accessibili tramite link diretto a YouTube, consentono una migliore comprensione dell’uso dei prodotti.
Il nuovo Strumento di costruzione catalogo è estremamente utile per riunire le informazioni su specifici ricambi in un layout molto simile a quello di un catalogo cartaceo. Esso genera file in formato PDF che possono essere scaricati e stampati. È una funzionalità che consente di creare facilmente singoli cataloghi incentrati su specifici costruttori di veicoli o su quelli che corrispondono alle particolari esigenze di officine specializzate.
Aggiornamenti e sviluppo continui
Si prevede che GatesAutoCat sarà pienamente operativo entro la fine del primo trimestre del 2019. Oltre a garantire agli utenti un’esperienza più completa e utile, le funzionalità potenziate consentiranno a Gates di aggiornare le informazioni sui prodotti in tempo reale, via via che nuove caratteristiche verranno aggiunte agli articoli. Infine, questo aggiornamento ridurrà la necessità di cataloghi stampati.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere