Dall’unione di Faurecia e HELLA nasce FORVIA. E’ questo il nuovo nome che è stato dato al gruppo appena costituito, dopo il completamento con successo dell’acquisizione della quota di maggioranza di HELLA da parte di Faurecia il 31 gennaio 2022, dando vita al 7° colosso mondiale della componentistica automotive.
“FORVIA è in una posizione unica per crescere e beneficiare dei fattori strategici che trasformano l’industria automobilistica. La sua visione per il futuro si basa su quattro pilastri: sicurezza, sostenibilità, soluzioni avanzate ed esperienze customizzate”, è scritto in una nota del gruppo.
Patrick Koller, amministratore delegato di Faurecia, ha dichiarato: “Siamo FORVIA! Questo nuovo nome riflette gli elementi chiave dei nostri marchi Faurecia e HELLA, oltre a fornire una buona traduzione del nostro obiettivo comune: “inspiring mobility”. Questo nuovo Gruppo è composto da 150.000 individui di talento in più di 40 paesi ispirati da un’unica visione, parlando con una sola voce e lavorando come un unico team. Come FORVIA, stiamo dando forma a una mobilità sicura, sostenibile, avanzata e personalizzata per le generazioni di oggi e di domani”.
Rolf Breidenbach, amministratore delegato di HELLA, ha aggiunto: “FORVIA sintetizza in modo eccellente la stretta collaborazione tra Faurecia e HELLA. Il nome incarna aspetti fondamentali essenziali che hanno sempre contraddistinto entrambe le aziende, come dinamismo, visione, passione, orientamento alla soluzione, vicinanza al cliente e spirito di comunità. Allo stesso tempo, FORVIA è un chiaro segnale di un nuovo inizio in un futuro comune”.
Faurecia e HELLA continueranno a operare come due società indipendenti, collaborando strettamente per creare valore sostenibile per tutte le parti interessate attraverso soluzioni tecnologiche e sinergie generate nel migliore interesse di entrambe le società.
Sotto FORVIA, entrambe le società manterranno i loro nomi legali come Faurecia SE e HELLA GmbH & Co. KGaA. Comunicheranno sotto FORVIA usato come nome ombrello. I prodotti continueranno a essere commercializzati e distribuiti con i marchi attuali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere