Sogefi, la società di componenti auto del gruppo CIR, già fornitore nel primo impianto del filtro gasolio del Ford Transit 2.0l, ha rilasciato all’inizio di aprile le versioni per l’aftermarket: Tecnocar N632, Purflux CS862, Fram® C12148 e CoopersFiaam FA6793ECO.
Sogefi è stata selezionata da Ford per la fornitura di questo filtro per il motore diesel che rispettasse le ultime normative sulle emissioni e garantisse la compatibilità con i biocarburanti, considerando anche le aspettative dei clienti finali in termini di robustezza e durata.
Questo prodotto incorpora alcuni know-how specifici di Sogefi, dalla definizione del modulo, alle tecnologie di Piegatura Chevron e Diesel3Tech+™.
Il media filtrante è progettato per offrire un’altissima efficienza per particelle inferiori a 4 micron, garantendo una lunga vita alla pompa ad alta pressione e agli iniettori.
La tecnologia Diesel3Tech+™ assicura una separazione dell’acqua ai vertici della categoria per proteggere l’impianto di iniezione carburante da corrosione, usura e guasti. Questa tecnologia separa le goccioline d’acqua (fino a 10μm) dal carburante e le immagazzina in un serbatoio dedicato. Una volta raggiunto il livello massimo di acqua, il sensore acqua nel carburante attiva una spia sul cruscotto in modo che questa possa essere scaricata dal serbatoio attraverso la vite di drenaggio.
Infine, Sogefi ha sviluppato un proprio software per misurare il dimensionamento che permette di ottimizzare gli elementi filtranti rispetto alle condizioni reali, per evitare ostruzioni premature tra gli intervalli di manutenzione, anche nelle condizioni più difficili.
Sogefi riconferma la propria esperienza nella filtrazione gasolio ampliando il suo portafoglio Aftermarket e coprendo oltre il 94% delle vetture e delle flotte europee, grazie ai famosi marchi: Tecnocar, Purflux, Fram® e CoopersFiaam.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere